Ferpi > News > IABC EuroComm Conference 2009

IABC EuroComm Conference 2009

17/11/2008

La conferenza annuale che riunisce i professionisti della comunicazione di tutta Europa e Medio Oriente sarà ospitata nell’Università della Svizzera italiana, a Lugano, il 9 e 10 febbraio 2009. Un evento internazionale di alto livello per conoscere gli ultimi sviluppi nel settore della comunicazione, di cui FERPI è partner.

Vuoi conoscere gli ultimi sviluppi nel campo della comunicazione? Espandere il tuo network professionale?
IABC Eurocomm Conference 2009 riunirà i professionisti della comunicazione di tutta Europa e del Medio Oriente per una conferenza internazionale di alto livello di cui FERPI è partner.


L’eccezionale programma dell’EuroComm 2009 comprende speakers provenienti da UNHCR, Google, Nestlé ed altre principali organizzazioni ed università internazionali. Il professor Cees Van Riel della Rotterdam School of Management and Reputation Institute presenterà le sue ultime ricerche sul “employee alignment”.


Le Sessioni Plenarie presenteranno i risultati del progetto della IABC Research Foundation sul sovraccarico informatico, sugli ultimi sviluppi dei social media e sulle prospettive di carriera in tempi turbolenti. Le break-out sessions riguarderanno invece studi di caso sul brand, lobbying, marketing communications e metodi di misurazione.


EuroComm 2009 sarà ospitato dall’Università della Svizzera italiana (Università di Lugano). Grazie agli eccellenti servizi ed un’atmosfera rilassata, ai partecipanti alla conferenza sono offerte ampie opportunità di networking e condivisione di esperienze con professionisti provenienti da tutta Europa e dal Medio Oriente.


Leggi la presentazione delle Sessioni Plenarie e il Programma della due giorni.


EuroComm 2009 offre l’esperienza di una conferenza di elevato valore che fornisce nuove idee utili alla professione e un quadro di riferimento utile per fronteggiare le sfide che i comunicatori odierni affrontano.


La quota di partecipazione per i membri FERPI è la stessa riservata ai membri IABC.
La quota – di 550 euro – comprende:


- Welcome reception domenica 8 febbraio
- Tutte le Sessioni della conferenza e i pranzi di lunedì 9 e martedì 10 febbraio
- Wide Circle Dinner Party lunedì 9 febbraio
- la cartella completa con i materiali della conferenza
- Accesso al materiale on-line della conferenza e webcast su richiesta


(Per i non soci la quota di partecipazione è di € 750).


Il termine ultimo per la registrazione è venerdì 30 gennaio 2009. L’iscrizione è a numero chiuso e il numero dei partecipanti è limitato a 150.


È possibile registrarsi online o tramite posta o fax scaricando l’apposito modulo di registrazione.



IABC è l’ International Association of Business Communicators. Un’associazione senza scopo di lucro di 16000 professionisti della comunicazione provenienti da tutto il mondo. E ‘stata istituita nel 1970 ed è una delle poche associazioni che opera in più Paesi per le relazioni pubbliche e per i professionisti della comunicazione in tutti i settori. IABC Europa e Medio Oriente comprende 700 membri.
www.iabc.com


USI è ‘Università della Svizzera italiana – nota anche come l’Università di Lugano – fondata nel 1996. Come ente pubblico è parte del sistema universitario svizzero. È l’istituto di ricerca svizzero leader nel settore della comunicazione e la sola università svizzera pubblica che ospita una facoltà di comunicazione altamente qualificata. Docenti e studenti provengono da oltre 40 diversi paesi in tutto il mondo. Beneficiando di una ubicazione geografica e culturale unica, l’USI è un’università multilingue e multiculturale che gode di una forta impronta internazionale. Attraverso la sua lunga esperienza nella formazione per i professionisti della comunicazione, l’Università di Lugano è il luogo adatto per ospitare la Conferenza IABC EuroComm 2009.
www.unisi.ch



Contatti:


IABC EuroComm 2009
Jennifer Hayes
c / o Università della Svizzera italiana
Via Giuseppe Buffi 13
CH-6900, Lugano
Svizzera


Telefono +41 (0) 58 666 4605
Fax +41 (0) 58 666 4739
e-mail info@EuroComm2009.com



Per maggiori informazioni: www.eurocomm2009.com
Eventi