/media/post/sae5v58/logos.jpg
Ferpi > News > Il logos dell'organizzazione

Il logos dell'organizzazione

07/04/2024

Redazione

Un libro che offre un metodo pratico per analizzare le filosofie implicite che determinano i pensieri e le azioni organizzative, e fornisce strumenti, tabelle e processi per facilitare l’evoluzione della cultura organizzativa su cinque temi chiave: purpose, responsabilità, felicità, comunicazione e tecnologia.

Quali filosofie guidano la nostra azienda? Quanto ne siamo consapevoli? I nostri assunti di base sono funzionali alle sfide che ci aspettano? Abbiamo un framework per pensare a quello che facciamo? Come possiamo pensare meglio?

Chiunque lavori in un contesto organizzativo sa per esperienza che il pensiero contribuisce a costruire la nostra realtà e che, in tal modo, ha potere sull'azione.

Rivolto a CEO, manager, consulenti, coach e startupper, il libro offre un metodo pratico per analizzare le filosofie implicite che determinano i pensieri e le azioni organizzative e fornisce strumenti, tabelle e processi per facilitare l'evoluzione della cultura organizzativa su cinque temi chiave: purpose, responsabilità, felicità, comunicazione e tecnologia.

Basandosi su anni di esperienza, ricerca e lavoro con le organizzazioni, gli autori propongono una guida per tutti coloro che vogliono identificare e plasmare le idee che creano i significati comuni nella cultura di un'organizzazione e ne orientano i comportamenti, le decisioni, i processi, e, in ultima istanza, i risultati.




Il logos dell'organizzazione

Guida filosofico-pratica per CEO, imprenditori, manager, HR e coach
Andrea Cardillo, Paolo Cervari
FrancoAngeli, 2024
pp. 168,  22,00

Eventi