HospitalityTermine assai usato in relazioni pubbliche, tradendo così la natura di una professione un cui strumento chiave e' appunto l'ospitalita' di interlocutori attentamente selezionati perche' ritenuti influenti sull'obiettivo perseguito: giornalisti, politici, opinion leader, grandi clienti, medici, fornitori, distributori etc.. Da qualche anno e in qualche paese giornalisti e politici tendono a non più accettare l'ospitalita' e partecipano a proprie spese solo ad eventi ritenuti interessanti.House agencyAgenzia interna all'organizzazione. Ciclicamente nascono e altrettanto ciclicamente defungono. Nei periodi in cui le organizzazioni si trovano a ridimensionare le rispettive strutture interne di comunicazione, l'house agency evita il brusco licenziamento e da'tempo alle persone di verificare se sono in grado di farcela da sole. Normalmente vengono fatte in accordo con agenzie esterne che poi assorbono il personale.House organStrumento fra i piu' classici e piu' diffusi delle relazioni pubbliche. E' il giornale interno dell'organizzazione, talvolta diffuso anche ad alcuni pubblici esterni.Per consultare le pagine del dizionario e inserire i vostri commenti, collegatevi all'area del sito dedicata CLICCANDO QUI