/media/post/grhv4tc/oscar.jpeg
Ferpi > News > Il più giovane sessantenne

Il più giovane sessantenne

23/05/2024

Andrea Razeto

Maturità e Innovazione per la 60sima edizione dell’Oscar di Bilancio.

Tra e Con le organizzazioni del territorio, parte la più prestigiosa competizione organizzata da FERPI, Borsa Italiana e Università Bocconi per la rendicontazione economica, ambientale e sociale in Italia.

Il vero premio dell’eccellenza della comunicazione e dell’impegno verso una cultura di trasparenza e concretezza, misurabile e dimostrabile, al di là di slogan, annunci e greenwashing.

Tutti i soci FERPI sono chiamati dal Presidente e dal Consiglio Nazionale per dare il più ampio efficace valore aggiunto di innovazione e prestigio a questa nuova edizione del premio.

Una macchina organizzativa che raccoglie le più alte professionalità della comunicazione e delle relazioni istituzionali, ma ancor che si basa su una forte esperienza di 60 anni di premio dell’eccellenza dei bilanci.

Dopo il successo della rinnovata edizione numero 59 del 2023, siamo nuovamente pronti per superare noi stessi, per garantire il rigore metodologico del processo, la professionalità dei valutatori individuati grazie alle Associazioni Partner e la qualità dei criteri e degli strumenti di valutazione, sempre allineati rispetto alle novità normative e al passo con i temi al centro del dibattito.

FERPI e i partner dell’Oscar assicurano una selezione accurata delle pratiche di rendicontazione più evolute, per la migliore trasparenza e comunicazione efficace per la sostenibilità, incoraggiando il dialogo con gli stakeholder e la cultura della concretezza.

L’Oscar di Bilancio di FERPI è un esempio di leadership innovativa che si ripete da 60 anni senza mai essere ‘vecchia’ ma capace di stimolare il pensiero sostenibile e il miglioramento continuo attraverso i migliori esempi di impegno e impatto sui temi ambientali e sociali oltre che economici.

Per questa edizione FERPI ha deciso di raccogliere al suo interno il prestigio di cui si vanta lanciando una competizione tra i soci che porterà al nuovo brand, per consentire una innovazione che parte sin dal logo e dal claim di questa prestigiosa competizione.

Apriamo da subito le iscrizioni e a breve daremo tutti i dettagli per partecipare, l’organizzazione è partita, ma solo al lancio del road show di presentazione sarà svelata la nuova faccia dell’Oscar 2024 – alla sia 60esima edizione.

Essere a bordo di questa organizzazione è sempre possibile, come Soci, Partner, Candidati all’oscar e Sponsor.

Sarà una edizione rinnovata nelle categorie e nei premi speciali, oltre che nel modo in cui verrà presentato durante le tappe del road show, che, come l’anno scorso, porterà l’oscar sui territori per cogliere le eccellenze di ogni regione del nostro paese. 

Nuove commissioni, rinnovate giurie e un metodo consolidato, ben sperimentato, garantiscono la selezione dei candidati, che potremo incontrare già dal lancio del road show all’Università Bocconi a Milano, il 26 giugno, per poi arrivare ai nuovi ambasciatori e vincitori in occasione della cerimonia, anch’essa rinnovata, del 13 dicembre in Borsa Italiana.

Siamo entrati nel vivo di questo percorso e iniziato così la fase più qualificante di questo premio, che si caratterizza in modo distintivo come l’unico giovane Oscar di Bilancio di 60 anni.

Eventi