Ferpi > News > Il Road Show Uni>FERPI 2007 parte da Gorizia. Professionisti e studenti a confronto in un ciclo itin

Il Road Show Uni>FERPI 2007 parte da Gorizia. Professionisti e studenti a confronto in un ciclo itin

19/02/2007

Sarà la sede goriziana dell'Ateneo di Udine a ospitare lunedì 26 febbraio alle 11 nell'aula P di Palazzo Alvarez la prima tappa del road show di Uni>FERPI, la sezione studenti della Federazione Relazioni Pubbliche Italiana. Scopo dello show itinerante è far conoscere la FERPI agli studenti dei principali Atenei del nostro Paese.

Un evento di carattere nazionale come il road show Uni>FERPI partirà da Gorizia, sede del corso di laurea in Relazioni Pubbliche dell'Università di Udine, uno dei principali centri di incubazione dei futuri professionisti ed esperti di relazioni pubbliche.
La filosofia del road show e della sezione studenti della FERPI si basa sul confronto e sul dialogo tra mondo universitario e mondo professionale e questo incontro riassume un connubio già sperimentato con successo negli ultimi anni.
A testimonianza di ciò l'organizzazione è curata da un gruppo di soci formato sia da studenti che da docenti dell'Università di Udine a Gorizia, riuniti sotto la delegazione FERPI Triveneto. In più avrà come ospiti d'eccezione alcuni laureati (tutti cresciuti nella realtà goriziana) che ora lavorano nel mondo delle relazioni pubbliche e che porteranno la loro testimonianza.
Novità di quest'anno sarà la presentazione del "Progetto Mentore", un'iniziativa della Federazione Relazioni Pubbliche Italiana che ha lo scopo di affiancare gli studenti universitari ad alcuni soci professionisti, "guide sagge" o per l'appunto "mentori".
Il progetto, portato avanti in modo sperimentale dal gruppo FERPI Triveneto ha già coinvolto alcuni soci studenti e professionisti e sta già iniziando a dare i primi frutti. All'incontro di lunedì 26 ne verranno presentate al pubblico le principali caratteristiche del progetto e i principali risultati, alla presenza di uno studente che ha beneficiato per primo di questa opportunità.
Di seguito, il programma della mattinata:
"Uni>FERPI si presenta"
Ore 11 - Relazione e presentazione della sezione studenti della FERPI a cura di Andrea Angeli, laureando in Relazioni Pubbliche a Gorizia e socio Uni>FERPI.
Ore 11.20 - Testimonianza del giovane professionista Fabio Ventoruzzo, senior account di FB Comunicazione (www.fbcomunicazione.it) e laureato all'Università di Udine a Gorizia.
Domande e dibattito dal pubblico
Il Progetto Mentore
Ore 11.40 - Cos'è il Progetto FERPI Mentore? Breve presentazione a cura di Renata Kodilja, docente dell'Università di Udine a Gorizia e membro del consiglio direttivo FERPI, e di Marco Bardus, socio Uni>FERPI.
Ore 11.50 Il futuro del progetto: obiettivi e idee, a cura di Mariapaola La Caria, delegato FERPI Triveneto, presidente e amministratore delegato di PR Consulting (www.prconsulting.it).
Ore 12.00 - Testimonianza di Marco Milioli, primo beneficiario del progetto Mentore, laureando in Relazioni pubbliche d'impresa e socio Uni>FERPI.
Dibattito finale, discussione e commenti aperti al pubblico.
Marco Bardus
Per ulteriori informazioni, consultare il sito della Federazione Relazioni Pubbliche Italiana all'indirizzo: www.ferpi.it.
 
Eventi