Ferpi > News > Il sito del Milan, la squadra di calcio, è il più popolare d'Italia

Il sito del Milan, la squadra di calcio, è il più popolare d'Italia

20/12/2007

www.acmilan.it è stato tra i più votati al concorso "Sito Web dell'Anno" iniziativa paneuropea, organizzata da Metrixlab e supportata da Nielsen Online

Dopo i successi sul campo da gioco con la vittoria della Coppa del Mondo per Club FIFA 2007, arriva anche un premio voluto dai tifosi: AC Milan è stato scelto dal pubblico come 'Sito Web più popolare per il 2007' dell'Italia con più di 10.000 voti.
"Sito Web dell'Anno" è un'iniziativa paneuropea, organizzata dall'agenzia di ricerche di mercato online Metrixlab e supportata da Nielsen Online, che coinvolge direttamente il pubblico nella scelta del sito web che preferiscono. Quest'anno sono stati nominati 222 siti Web in più di 18 categorie. Sono stati inviati più di 550.000 voti dal 1 Novembre al 10 Dicembre 2007.
"Non possiamo che essere soddisfatti del successo del nostro sito web, frutto del lavoro di squadra interno al Milan, supportato dal nostro partner tecnologico Connexia e dal prezioso lavoro redazionale di Milan Channel. AC Milan.com è uno strumento di comunicazione potentissimo in cui abbiamo creduto fin dall'inizio - dichiara Giuliano Giorgetti, Web and CRM Project Manager di AC Milan - Essere stati votati è per noi motivo di grande orgoglio".
www.acmilan.com continua a mettere in rete un goal dopo l'altro. Sulla scia dei recenti successi calcistici, il sito rossonero ha registrato nel mese di dicembre una media di 110.000 visite al giorno, con picchi fino a tre volte superiori. Nei giorni della semifinale (13 dicembre) e della finale (16 dicembre), il sito ha registrato una media di 250.000 visite. Soltanto nel giorno della finale si sono registrati sul sito oltre 1400 nuovi utenti.
"Connexia supporta ormai da tempo AC Milan in progetti di comunicazione multicanale e innovativa. Questo sito web è per noi motivo di grande soddisfazione - dichiara Massimo Cortinovis, Amministratore Delegato di Connexia - Non solo registriamo numeri di visite e accessi notevoli e in costante crescita, ma abbiamo già ampiamente superato gli obiettivi sul fronte degli utenti registrati. Ne avevamo previsti 450.000 in tre anni, e invece oggi, a neanche due anni dal restyling del sito, siamo a 460.000."
Eventi