Redazione
Quali modalità di comunicazione e relazione possono oggi creare una comunicazione di valore per una Associazione di categoria e, allo stesso tempo, valutare l'importanza data alla comunicazione collettiva dai pubblici esterni ma anche dagli stessi associati? Ne parlerà, venerdì 27 novembre, Giangiacomo Pierini, Presidente Assobibe-Confindustria, Direttore Relazioni Istituzionali e Comunicazione Coca-Cola HBC Italia, nell'ambito della Formazione Connessa di Ferpi.
Rinnovo dei contratti di lavoro, sugar e plastic tax: diversi i dossier "caldi" per Assobibe, l'associazione di categoria che raggruppa le imprese che producono e vendono bevande analcoliche in Italia. Dossier che stanno richiedendo all'Associazione particolare impegno per promuovere presso diversi pubblici i propri valori (economici ma anche di responsabilità sociale) in un momento in cui ai mezzi di comunicazione di massa, motori di formazione di un immaginario compatto e omogeneo, si sono affiancati - e in molti casi sostituiti - i canali digitali personali. È il momento di capire quali modalità di comunicazione e relazione possono oggi creare una comunicazione di valore per una Associazione di categoria e, allo stesso tempo, valutare l'importanza data alla comunicazione collettiva dai pubblici esterni ma anche dagli stessi associati.
Ne parlerà, venerdì 27 novembre, Giangiacomo Pierini, Presidente Assobibe-Confindustria, Direttore Relazioni Istituzionali e Comunicazione Coca-Cola HBC Italia e socio Ferpi, nell'ambito della Formazione Connessa di Ferpi.
Giangiacomo Pierini
Giangiacomo Pierini dopo essere stato Senior Account in MS&L Italia – Publicis Group, entra nel 2010 in Coca-Cola HBC Italia come External Communication Manager, diventando poi responsabile della comunicazione interna, del Public Affairs e degli Eventi e, nel 2015, Direttore Relazioni Istituzionali e Comunicazione, riportando direttamente al General Manager. Socio professionista Ferpi, Pierini è attualmente Presidente di Assobibe e membro del Gruppo Alimentare di Assolombarda con delega nella filiera del Largo Consumo, del Consiglio Generale di Confindustria Verona, componente del Gruppo di Lavoro Plastiche nella Sezione Alimentare di Unindustria, sherpa nell’advisory Board degli Investitori Esteri di Confindustria, Vice Presidente di Fondazione Coca-Cola HBC Italia.