Ferpi > News > Il viaggio di Uni>FERPI continua

Il viaggio di Uni>FERPI continua

08/03/2007

Uni>FERPI, la sezione studenti della Federazione Relazioni Pubbliche Italiana, continua il suo viaggio nel mondo universitario.

Sulla scia del successo ottenuto a Gorizia, Uni>FERPI ha preso parte ad un incontro organizzato presso l'università IULM di Milano il 1° Marzo scorso, nell'ambito del ciclo dei seminari  "Le relazioni pubbliche nelle imprese", organizzato all'interno del corso di Strategia e gestione delle Relazioni Pubbliche, corso base.
"L'utilità di FERPI per gli studenti", questo il tema dell'incontro che è stato presieduto e moderato dal Prof. Emanuele Invernizzi, docente dell'Università IULM e Membro del Consiglio Direttivo FERPI e che ha visto la partecipazione di Fabio Bistoncini, Vicepresidente FERPI e libero professionista titolare dell'agenzia FB Comunicazione di Roma e di Grazia Murtarelli, Coordinatrice nazionale Uni>FERPI.
Dopo un' interessante introduzione da parte del Prof. Invernizzi che ha dato utili coordinate per comprendere il tema e le finalità dell'incontro, è stato Fabio Bistoncini a introdurre e spiegare i meccanismi di funzionamento e le finalità di FERPI. Ha destato interesse e curiosità il racconto della sua esperienza in qualità di membro associato e soprattutto in qualità di professionista già inserito nel mondo del lavoro. Non solo semplici astrazioni, dunque, ma esempi pratici e concreti della vita professionale e di come FERPI si posizioni al suo interno.
"Cosa dà FERPI? Perché io studente dovrei iscrivermi a quest'associazione?"
Questa è la domanda che si è diffusa a macchia d'olio tra gli studenti.
Ha cercato di dare una risposta Grazia Murtarelli, che ha colto l'occasione per raccontare la sua esperienza di studentessa IULM iscritta ad Uni>FERPI. L'accento è stato posto sulla voglia di crescere e di far gruppo, sulle possibilità offerte dalla FERPI di entrare in contatto con i professionisti, di sperimentare il "mondo dei grandi", di sperimentarsi e di godere di alcuni vantaggi pratici: corsi d'aggiornamento gratuiti, partecipazione a convegni e a workshop, organizzazione  di eventi dedicati al mondo universitario.
Grazia Murtarelli ha inoltre illustrato il funzionamento del sito www.ferpi.it e ha presentato il blog di Uni>FERPI (www.uniferpi.wordpress.com), che nasce con l'obiettivo di diventare per gli studenti un utile strumento di comunicazione "libera e spontanea " e uno spazio di condivisione e aggregazione.
Il tema del futuro professionale e di come FERPI e Uni>FERPI possano essere considerati strumenti validi per poterlo affrontare al meglio ha alimentato il dibattito a fine incontro.
"Voglio capire meglio come funziona l'associazione" ha dichiarato F.V., giovane studentessa iscritta al I anno del corso di laurea in Relazioni Pubbliche e Pubblicità " Mi sembra sia una buona opportunità per conoscere quello che ci aspetta dopo l'università".
Sono state numerose le adesioni e le richieste di maggiori informazioni da parte degli studenti. Il messaggio Uni>FERPI/ FERPI sembra essere arrivato a destinazione.
 
 
Eventi