Ferpi > News > Impegno Totale

Impegno Totale

30/05/2013

Perché alcuni manager sanno fare in modo che i loro dipendenti si impegnino senza riserve e abbiano quella spinta in più che porta a risultati straordinari? _Adrian Gostick_ e _Chester Elton_ rispondono nel loro nuovo libro, curato nell’edizione italiana da _Sergio Zicari,_ ad una delle domande più importanti sulla leadership.

Per avere qualche speranza di successo come manager, è necessario ottenere da chi lavora con voi un impegno totale.
Potete essere i manager del più piccolo dei team o di un’organizzazione multinazionale: in ogni caso, siete i detentori di una cultura organizzativa e poche cose avranno sulle vostre prestazioni un impatto maggiore del fatto di riuscire a portare le persone che lavorano con voi a credere nelle vostre idee, nella vostra causa e nell’importanza di ciò che fanno.
Adrian Gostick e Chester Elton rispondono nel loro nuovo libro, nell’edizione italiana curata da Sergio Zicari, alla più trascurata tra tutte le domande sulla leadership di oggi: perché alcuni manager sanno fare in modo che i loro dipendenti si impegnino senza riserve e abbiano quella spinta in più che porta a risultati straordinari?
Gli autori, esperti in materia di ambienti di lavoro, si sono uniti al gigante della ricerca Towers Watson per analizzare i risultati di un studio senza precedenti, condotto su 300.000 persone, e hanno fatto una scoperta rivoluzionaria: i manager dei gruppi di lavoro con le migliori prestazioni creano una cultura in cui le persone credono. In questi ambienti di lavoro eccezionali, le persone credono nei propri leader e nella visione, nei valori e negli obiettivi dell’azienda.
Impegno totale attinge alla ricerca psicologica di frontiera e a tutto il genio creativo che hanno reso Gostick ed Elton una lettura obbligatoria per i leader di tutto il mondo. È una risorsa essenziale che permetterà a qualsiasi manager di ispirare livelli di impegno e di prestazione senza precedenti.

Impegno Totale
Come i manager migliori creano la cultura e la convinzione per raggiungere grandi risultati
Franco Angeli, 2013
pp. 232, € 25,00

COMMENTI

Eventi