Ferpi > News > Imputato Web 2.0: si alzi!

Imputato Web 2.0: si alzi!

27/06/2008

Ascai propone un Workshop di due giorni per analizzare gli strumenti di nuova generazione e discuterere della loro reale utilità alla comunicazione d’impresa.

Blog, Forum, Web Collaboration, You Tube, Wiki e Second Life sono utili o inutili alla comunicazione d’impresa?
Gli strumenti della nuova generazione di internet, nati e cresciuti nella libera anarchia della rete, possono sopravvivere alle rigide intranet delle imprese italiane?


Ma soprattutto: possono contribuire a cambiare la comunicazione aziendale o sono condannati a essere inutili?


Sul Web 2.0 si moltiplicano i convegni che ne mettono in luce l’innovatività e le potenzialità, anche nei mondi corporate.


Il Workshop Ascai avrà luogo dal 25 al 27 settembre 2008 al Borgo della Conoscenza (Siena)


E’ rivolto a coloro che nelle aziende si occupano, come responsabili o professional, di comunicazione interna ed esterna, formazione, sviluppo del personale, organizzazione, sistemi informativi e vuole discuterne tra professionisti per far emergere anche i lati più nascosti di ogni strumento.


L’obiettivo è di uscire dagli slogan che abbondano sempre nei temi “di moda” per immergersi in un workshop tutto centrato sulla vera realtà della comunicazione nell’azienda di oggi.


Tra innovazione tecnologica e narcisismo manageriale, tra spazi comunicativi che si moltiplicano e overdose cognitiva, tra informazioni su tutto e per tutti e la percezione di esserci smarriti. Luci e ombre, vantaggi e svantaggi, accusa e difesa si confronteranno in un giusto processo che condurrà per ogni strumento all’assoluzione o alla condanna.


I Workshop Ascai sono a numero chiuso


Per partecipare inviare una e-mail di iscrizione a ascai@iol.it indicando: nome e cognome, azienda e ruolo, contatti (indirizzo, mail, telefoni) e la qualifi ca o meno di Socio Ascai.


Al f ne di esaltare la qualità del confronto tra i partecipanti. Le iscrizioni verranno accolte nell’ordine di spedizione dell’email di conferma.


Per i Soci Ascai: la partecipazione (materiali, vitto, alloggio) è completamente gratuita.
Per i non Soci: materiali del workshop e vitto gratuiti; i non soci dovranno provvedere solo alle spese alberghiere per i due pernottamenti nelle struttura prescelta a prezzi convenzionati Ascai.


Tutte le informazioni sugli alberghi convenzionati possono essere richieste via email a: ascai@iol.it


Per maggiori informazioni www.ascai.it
Eventi