Ferpi > News > In Confindustria Belluno Dolomiti arriva Andrea Ferrazzi

In Confindustria Belluno Dolomiti arriva Andrea Ferrazzi

19/09/2013

Nuovo incarico per il fondatore del _Movimento Slow Communication, Andrea Ferrazzi_ che, dal 16 settembre ha assunto l’incarico di responsabile della comunicazione e delle relazioni esterne di _Confindustria Belluno Dolomiti._

Giornalista, consulente politico, esperto di strategie di comunicazione. Laureato in Sociologia all’Università di Trento, con una tesi sulla politica estera italiana, Andrea Ferrazzi ha iniziato giovanissimo, a 18 anni, a svolgere la professione di giornalista, prima come corrispondente de Il Gazzettino, poi al Corriere del Veneto, inserto regionale del Corriere della Sera. E’ stato ed è tuttora direttore editoriale e responsabile di diverse testate. Tra queste il primo quotidiano online della provincia di Belluno. Con la sua agenzia di relazioni pubbliche ha curato la strategia di comunicazione per aziende, enti pubblici, partiti politici, organizzazioni. Ha insegnato Teoria e Tecniche del Giornalismo e della Comunicazione all’Istituto Leonardo Da Vinci.
Dal maggio 2010 all’agosto 2013 è stato responsabile della Segreteria del Vicepresidente Vicario del Consiglio Regionale del Veneto.
Socio Ferpi, dal 16 settembre ha assunto l’incarico di responsabile della comunicazione e delle relazioni esterne di Confindustria Belluno Dolomiti.
Ha fondato il Movimento Slow Communication, che si propone di promuovere anche in Italia una nuova cultura digitale, che rimetta l’uomo al centro della comunicazione e la tecnologia al suo servizio. A questo tema ha dedicato diversi articoli e saggi.
Eventi