/media/post/t4hphcg/Norman-Foster-Campus-Luigi-Einaudi-Torino-796x512.jpg
Ferpi > News > In viaggio verso la professione a Torino

In viaggio verso la professione a Torino

27/09/2017

Proseguono gli incontri nati dalla collaborazione tra Ferpi e il Dipartimento Culture Politica e Società dell’Università di Torino. Comunicazione e relazioni pubbliche al centro dei temi degli incontri. Il primo appuntamento venerdì 6 ottobre con Daniele Chieffi.

Proseguono gli incontri nati dalla collaborazione tra Ferpi e il Dipartimento Culture Politica e Società dell’Università di Torino. Comunicazione e relazioni pubbliche al centro dei temi degli incontri cui parteciperanno alcuni tra i professionisti della Federazione. Il primo appuntamento è per venerdì 6 ottobre presso il Campus Luigi Einaudi (Lungo Dora Siena, 100) – Aula B1,  con Daniele Chieffi, Responsabile Social Media Management e Digital PR di Eni. Gli incontri si terranno nell’ambito del corso di  “Management della comunicazione e gestione della crisi” (Docente Stefania Stecca)

Programma

  • Venerdì 6 ottobre - dalle 16.00 alle 19.00 si parlerà di Interazione tra social media e televisione, a partire dall’esperienza di Daniele Chieffi, Head of Communication and digital development di Agi/Eni, che racconterà la strategia alla base della vicenda che ha contrapposto Eni a Report. Parteciperà all’incontro Anna Masera, Direttrice laboratori e testate giornalistiche del Master di Giornalismo dell’Università di Torino e Garante dei Lettori de La Stampa.

  • Venerdì 20 ottobre - dalle 16.00 alle 19.00 si parlerà di Crisis management con Pier Donato Vercellone, Presidente di Ferpi e, all’epoca della tragedia della Costa Concordia, Responsabile della Comunicazione della Costa Crociere.

  • Venerdì 27 ottobre - dalle 16.00 alle 19.00 si parlerà di Comunicazione Finanziaria con Fabrizio Vignati, Docente ed esperto di Financial PR, per entrare nel merito di una disciplina molto specifica attraverso alcune case history di particolare interesse.

  • Giovedì 9 novembre - dalle 16.00 alle 19.00  si parlerà di Marketing Territoriale con Bruno Caprioli, autore del libro “Il nuovo marketing dei sistemi territoriale” Edizioni Gruppo Sole 24 Ore.


L’esperienza professionale al servizio degli studenti universitari, per consentire loro di “entrare” a piccoli passi in una professione in continua evoluzione. Gli incontri consentiranno anche agli studenti di entrare in contatto con professionisti e aziende per costruire nuove opportunità di tirocini curriculari nell’ambito delle relazioni pubbliche, dove saranno seguiti da professionisti Ferpi.

Complessivamente gli incontri rappresentano una proposta in cui si fondono impegno e opportunità, per tutti i soci Ferpii e per gli studenti dei corsi di laurea magistrale in comunicazione del Dipartimento CPS: “Comunicazione Ict e Media” e “Comunicazione pubblica e politica”.

“In viaggio verso la professione” si caratterizza allora nella doppia veste di occasione di confronto, su un tema specifico e particolarmente sfidante sul piano della declinazione professionale, e un’occasione di incontro tra aziende e giovani, preparati e motivati, alla ricerca di opportunità professionali.

Sulla pagina Facebook Ferpi Piemonte e Valle d’Aosta tutti gli aggiornamenti.

 

COMMENTI

Eventi