Redazione
Mai come in quest'epoca si è sentita la complessità e l'urgenza delle sfide ambientali e l'esigenza di formare professionisti dell'informazione che abbiano le competenze necessarie per comunicarle. Sul tema FAST - Federazione delle Associazioni Scientifiche e Tecniche organizza, venerdì 19 marzo, un convegno.
Quando la sostenibilità diventa centrale per un’organizzazione cambia anche il suo modo di comunicare. L’evento vuole far riflettere sulla complessità e sull’urgenza dei problemi ambientali in una delle epoche più importanti e decisive che l’umanità abbia mai conosciuto. Si sofferma anche sull’importanza di formare professionisti della informazione che siano mediatori culturali capaci di trasferire all’opinione pubblica strategie e azioni efficaci per affrontare le sfide della sostenibilità.
Fa da sfondo “Il libro bianco sulla comunicazione ambientale”, un’antologia di contributi che spaziano dall’inquadramento del ruolo del divulgatore sul tema e della sua formazione specifica, che deve allargarsi sempre più ad altri saperi, fino ai nodi strutturali che tale impegno incontra, indicando le possibili soluzioni.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione e fino a esaurimento dei posti disponibili. Per i soci FERPI è prevista l'assegnazione di 10 crediti formativi.
Scarica il programma.
Scarica la scheda di iscrizione.