Redazione
Il direttore di Wired Federico Ferrazza e l’aspirante astronauta Linda Raimondo tra i primi nomi confermati al Festival delle Relazioni pubbliche, che si terrà a Venezia il 9 ottobre.
Sono stati ufficialmente annunciati i primi speaker della settima edizione di InspiringPR, il Festival delle Relazioni Pubbliche promosso da FERPI e organizzato dalla sua delegazione del Triveneto.
Dopo il grande successo della prima edizione digitale di InspiringPR, il festival torna in presenza il 9 ottobre, come sempre a Venezia presso la Scuola Grande San Giovanni Evangelista.
Tra gli ospiti che hanno già confermato la loro presenza troviamo personalità provenienti da vari ambiti, come i giornalisti Francesco Oggiano, di Will Media e collaboratore di varie testate italiane, e Federico Ferrazza, direttore di Wired Italia; esponenti dell’ambito accademico, come Felicia Pelagalli, psicologa e docente dell'Università Sapienza di Roma (esperta di innovazione, big data e IA), l’imprenditore Alberto Baban, già Presidente della Piccola Industria di Confindustria, Presidente VeNetWork Spa, Vice Presidente Unicef Italia, Fiorella Passoni, amministratrice delegata di Edelman Italia e membro del Global Strategy Committee e dell’EMEA Leadership Team. Ampio spazio verrà dedicato ai giovani con Linda Raimondo, studentessa ed aspirante astronauta, vincitrice di un concorso dell'ESA, l'Agenzia Spaziale Europea, che l'ha portata fino alla Nasa, e Ada Rosa Balzan, esperta e docente di strategie di sostenibilità, di cui si occupa da oltre 20 anni, e responsabile nazionale per i progetti di sostenibilità in Federturismo Confindustria.
Il Festival, che quest’anno tratterà il tema della Fiducia, si propone come un evento unico nel panorama italiano delle relazioni pubbliche: un momento di incontro, di networking e d’ispirazione aperto non solo a chi lavora nei diversi ambiti della comunicazione e delle imprese, ma anche a chi, seppur non del settore, influenza sensibilmente la professione.
Verrà dunque riproposto l’innovativo format di successo adottato nelle scorse edizioni con interventi brevi di 10 minuti e speaker provenienti dai più svariati ambiti della conoscenza, che racconteranno le loro esperienze personali e professionali legate al tema prescelto.
Durante l’evento verranno premiati i vincitori del premio di studio "È il digitale, bellezza!", dedicato alla memoria di Adriana Ripandelli (COO di Mindshare), e del doppio “InspiringPR Award” (l’Award nazionale e l’Award delle delegazioni), il Premio FERPI per la migliore campagna/azione di Relazioni Pubbliche.
Main sponsor dell’edizione 2021 di InspiringPR è Banca Ifis. Sponsor: Generali, Coca Cola. Media Partner: Corriere del Veneto e Corriere Imprese.
Biglietti già in vendita al seguente link: https://inspiringpr2021-fiducia.eventbrite.it/
Per maggiori informazioni sulla settima edizione del Festival è possibile consultare il sito web www.inspiringpr.it e i canali ufficiali dell’evento su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Telegram, LinkedIn.