Ferpi > News > Italia della Cultura

Italia della Cultura

06/07/2011

Un portale che vuole offrire “la possibilità di conoscere il territorio in tutte le sue espressioni culturali, anche quelle che non hanno la possibilità di utilizzare i comuni mezzi di comunicazione”. Con questo obiettivo nasce _Italia della Cultura,_ luogo virtuale dove trovare tutto quello che il panorama italiano degli eventi culturali propone.

Un tessuto nazionale composto di cittadine e paesi, ricchi di un patrimonio culturale da non dimenticare. A questa Italia vuole dare spazio Italia della Cultura, un sito con un progetto ambizioso: valorizzare gli innumerevoli eventi programmati sul territorio informando i cittadini. Molti i punti di forza del portale, tra cui: la capillarità, presente con la stessa veste grafica in ogni comune d’Italia; la facilità d’uso da parte degli operatori culturali che possano autonomamente inserire e modificare i propri eventi garantendo così l’aggiornamento costante; la fruibilità, la sua interfaccia grafica semplice ed ottimizzata, è accessibile anche dai cellulari collegabili ad internet ed infine la georeferenzialità, il portale di ogni singolo comune riporta a partire dal comune stesso tutti gli eventi in programmazione nel raggio di 50 km.
Il progetto è aperto a chiunque voglia credere nell’opportunità di rendere merito ad un patrimonio culturale troppo spesso bistrattato. E’ possibile infatti fornire consigli e proposte su una pagina ad hoc e candidarsi a diventare coordinatore del proprio comune.

Un sito nato da meno di un mese ma che potrebbe diventare uno strumento molto utile in termini professionali e non solo per chi si occupa di comunicazione.
Eventi