Ferpi > News > La banca “mette in rete” i suoi promotori

La banca “mette in rete” i suoi promotori

08/11/2012

Un sito individuale personalizzato per tutti i financial banker: Banca Monte dei Paschi di Siena inaugura il progetto del portale individuale, integrato con il sito istituzionale ed i profili social del gruppo.

Partire da un progetto professionale personale ben preciso e presentarlo al pubblico attraverso le forme più evolute di comunicazione in rete. E’ il percorso innovativo, intrapreso da Banca Monte dei Paschi di Siena, che punta tutto sul social marketing e sul personal branding.
Nel corso del Campus Manager, che si è tenuto a Siena dal 10 al 12 ottobre, è stato infatti presentato in anteprima il progetto dei siti internet personalizzati per i singoli promotori. L’iniziativa prevede la realizzazione, per ogni personal financial banker di un portale internet individuale, che mette in primo piano il profilo professionale del promotore, le sue esperienze e il suo progetto di consulenza. Il tutto integrato con il sito istituzionale e i profili social della Banca. Il piano di rilascio prevede la messa on line entro metà novembre dei siti internet dei promotori del Top Club e successivamente l’apertura a tutto il resto della rete. E se il progetto è unico, distintivo, concreto e coerente con i valori di caratterizzazione del profilo, il promotore non può che aumentare la propria credibilità e accrescere la sua visibilità.
ll promotore oggi per stare sul mercato deve prendere consapevolezza che i tempi e i modi di comunicare sono radicalmente cambiati e che i nuovi strumenti a disposizione possono essere efficacemente utilizzati per aumentare l’interazione con i clienti, informare rapidamente su nuovi prodotti e servizi, sull’andamento dei mercati, accrescere le opportunità di visibilità e di networking. La tempestività è un “must” e i social network permettono di raggiungere target ampi e selezionati in tempi brevi e a costi praticamente nulli. Non a caso il piano predisposto da Banca Mps dall’inizio dell’anno per fare education e sensibilizzare i personal financial banker verso un utilizzo sempre maggiore e strutturato dei nuovi strumenti di comunicazione è stato sviluppato utilizzando come driver iniziative di formazione dedicata, valorizzazione della multimedialità e rilascio di supporti evoluti.

COMMENTI

Eventi