Ferpi > News > La CSR al centro del Sustainability Day

La CSR al centro del Sustainability Day

07/02/2011

Torna per il secondo anno consecutivo, l'evento promosso e organizzato da Enel quest'anno farà tappa a Madrid il 15 febbraio. _Mervyn King_ aprirà il dibattito sulla sostenibilità globale e sullanecessità di nuovi modelli politici ed economici per intraprendere un cammino verso un mondo sostenibile.

La seconda edizione di Enel Sustainability Day – Business as Unusual è in programma martedì 15 febbraio al quartier generale di Endesa a Madrid e si concentrerà sulle strategie volte a favorire la crescita sostenibile, all’interno della attuale crisi economica registrata in Europa e negli Stati Uniti. Il Sustainability Day è un momento di confronto sui temi della Corporate Social Responsibility, volto a promuovere tra la business community internazionale un impegno condiviso per favorire una crescita sostenibile.
Il primo Sustainability Day, tenutosi a Roma lo scorso anno, era stato concepito come una piattaforma in cui gli stakeholder chiave della sostenibilità potessero incontrarsi per promuovere lo sviluppo di un network in grado di affrontare le sfide della sostenibilità.
Tema di quest’anno sarà Business as unusual: Re-thinking strategies to enhance growth : un invito alla necessità di nuovi modelli politici ed economici per intraprendere un cammino verso un mondo sostenibile.
Il Sustainability Day è un’occasione unica per condividere e promuovere la “cultura dell’obiettivo comune” che porta ad un pensiero innovativo per quanto concerne lo sviluppo sostenibile a livello globale. A tutt’oggi non esiste un’idea comune di come arrivare ad ottenere uno sviluppo realmente sostenibile. L’obiettivo è di trovare, attraverso lo scambio dei diversi punti di vista e la condivisione delle best practice, un modo nuovo e coerente per centrare il punto. Si sente sempre più l’esigenza di politiche innovative e di una solida leadership a livello gestionale e di governance.
All’incontro saranno presenti relatori di fama internazionale nel dibattito sulla sostenibilità globale. Presidente del Sustainability Day sarà Mervyn King, presidente del Global Reporting Initiative e consulente presso le Nazioni Unite e la Banca Mondiale.
Clicca qui per scaricare il programma della giornata.
Eventi