/media/post/74zh79s/the_global_game_jam_cover.jpeg
Ferpi > News > La Gamification per le strategie di Branding e RP: un incontro a Catania

La Gamification per le strategie di Branding e RP: un incontro a Catania

19/01/2024

Redazione

In occasione delle tre giornate della Global Game Jam di Catania, il 26 gennaio, si terrà la tavola rotonda a cura di FERPI Sicilia, in partnership con E-Ludo Lab e GDG Catania, sul tema della gamification per le strategie di Branding e RP.

La Gamification come strumento funzionale per le strategie di Relazioni Pubbliche. Sarà il tema al centro dell’incontro in programma venerdì 26 gennaio alle 15.30 dal titolo “Gamification per le strategie di Branding e Relazioni Pubbliche”.

In occasione delle tre giornate della Global Game Jam di Catania, organizzata da E-Ludo Lab e GDG - Google Developers Group Catania, durante la tavola rotonda iniziale, saranno presentate delle importanti case history di livello internazionale a cura della Delegata FERPI Sicilia, Elisa Toscano, CEO dello Studio Toscano RP e Marketing, saranno presentate importanti case history di livello internazionale.

“Approfondiremo il grande valore strategico di questo strumento che consente di applicare un approccio ludico alle nostre strategie, sviluppando sistemi di relazione con i pubblici di riferimento delle imprese e delle organizzazioni per creare engagement e customer loyalty. Il gioco, i dati di oggi ce lo confermano, rappresenta un elemento di distrazione e svago apprezzato trasversalmente da tutte le generazioni e tutti i generi, colmando quel gap generazionale che altri mezzi subiscono. Il coinvolgimento è profondo e, tramite un sistema di incentivazione, si riesce a creare una fidelizzazione di altissimo livello. In termini comunicativi e di relazione, rappresenta uno strumento strategico dal grande valore ed estremamente versatile nelle sue applicazioni. I relatori che ho voluto al mio fianco sono validissimi professionisti del Marketing, delle Pr e del Game/Product design: Salvo Mica - Founder Gameful Ltd, Gamification designer, Product lover, tech enthusiast, Serial startupper. Ha lavorato con Multinazionali come Db Schenker in Francia, Gefco in Germania, Luxottica, P&G, Unilever, Msd. Ha progettato esperienze game based fruite da decine di migliaia di persone in tutto il mondo; Francesco Onorato - Director of Sales and New Business e socio della startup di gamification CataBoom. Italiano di nascita e naturalizzato americano, vive e lavora negli Stati Uniti dal 2013".




Gamification per le strategie di Branding e Relazioni Pubbliche
26 gennaio 2024 - ore 15.30
c/o Paradigma Catania e Etna Hi Tech
Viale Africa, 31/E
Catania

Sarà possibile seguire gratuitamente l’incontro sia in presenza che in streaming tramite il link https://meet.zoho.eu/R1IYJStQJK.

 

(descrizione)

Eventi