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La recessione è un momento per innovare e rinnovarsi

11/02/2009

Spinto da questo pensiero il gruppo britannico Ogilvy ha creato un sito web per aiutare gli operatori di mercato ad affrontare il periodo di recessione, offrendo consigli pratici sul modo ideale in cui comportarsi.

Biagio Oppi (www.pranista.com) ci suggerisce il nuovo sito web del gruppo britannico Ogilvy su come affrontare la recessione e dove è possibile scaricare alcuni utili manuali in pdf.


“Il manualetto sulle PR al tempo del web 2.0 è interessante – dice Biagio – E soprattutto mi è piaciuta la breve sezione sulla gestione di crisi tramite i social media. Da leggere. Meta-comunicativamente il sito rappresenta un’ottima azione di PR 2.0.”


Partendo dal presupposto che la recessione è un momento per innovare e rinnovarsi il gruppo Ogilvy ha creato, infatti, un sito che intende offrire alle imprese in difficoltà “un barlume di speranza” rispetto alla possibilità di veder crescere il proprio marchio e assicurargli un futuro.


Il sito propone agli utenti alcuni white paper (scaricabili in pdf) come “Optimizing the marketing budget in recession”, “The New PR – Leveraging...” disponibili nel sito Uk, e “Doing More With Less: A Point of View on Marketing in a Recession”, online sulla versione Usa.


L’obiettivo è far comprendere agli imprenditori che – secondo le parole di Colin Mitchell, chief strategy officer di Ogilvy Nord America – «La crisi è un’opportunità per innovare. La storia dimostra come molti marchi e molte società siano stati lanciati con successo durante la fase di recessione mentre altri, già esistenti, hanno approfittato delle condizioni critiche per trarne vantaggio nel mercato. Abbiamo a portata di mano una nuova serie di strategie di marketing e metriche che possono essere implementate efficientemente e misurate rapidamente. Tutto in funzione del supporto ai nostri clienti».
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