Il 23 giugno scorso, come già segnalato, si è svolto a Biella un seminario per iniziare a conoscere, ascoltare, comprendere, valorizzare e responsabilizzare i clienti musulmani per costruire insieme un'economia interculturale. Etnica.biz ha avviato un progetto di ricerca su un tema complesso e delicato che nei prossimi anni assumerà anche in Italia un rilievo crescente: la relazione con i clienti di religione musulmana. Un progetto finalizzato a individuare le strategie e gli strumenti più efficaci per conoscere, comprendere, ascoltare, tutelare, servire, valorizzare e responsabilizzare il cliente di fede islamica nella convinzione e nella consapevolezza che il marketing può diventare strumento di accoglienza e di dialogo tra le culture e le religioni. Qui è possibile scaricare l'intervento di Yunus Abd al Nur Distefano - Coreis (Comunità Religiosa Islamica) Italiana Regione Piemonte dal titolo La Relazione con il cliente musulmano.Il paper di Yunus Abd al-Nur Alessandro Distefano sul seminario di Marketing e Islam, organizzato da Etnica a Biella il 23 giugno scorso.