/media/post/t5h4esq/news-anello-01.jpeg
Ferpi > News > L’anello mancante

L’anello mancante

11/10/2022

Redazione

Quindici autori e autrici, 2 allegati finali, un unico grande tema: la comunicazione ambientale. Un’opera interconnessa e multidisciplinare, curata ancora una volta da Sergio Vazzoler e Stefano Martello che tornano a indagare la materia attraverso la lente di strumenti e metodologie. Necessario sequel del Libro Bianco sulla comunicazione ambientale, il testo si concentra sull’indagine dei processi, delle metodologie e delle dotazioni strumentali a disposizione dei singoli ambiti organizzativi e applicativi.

Necessario sequel del Libro Bianco sulla comunicazione ambientale (2020), il testo si concentra sull’indagine dei processi, delle metodologie e delle dotazioni strumentali a disposizione dei singoli ambiti organizzativi e applicativi, con uno stile e un timbro narrativo multidisciplinare, naturalmente composito ed operativamente connesso.

Un sentiero proattivo ed immediatamente spendibile che cerca di fotografare e definire – nel riassunto dell’esistente – una proposta per un futuro sempre più denso di sfide. E non più rimandabile.




L’anello mancante
La comunicazione ambientale alla prova della transizione ecologica
Stefano Martello, Sergio Vazzoler (a cura di)
Prefazione di Ermete Realacci
Contributi di Giulia Armuzzi, Federica Bosello, Micol Burighel, Matteo Colle, Emilio Conti, Luisa Crisigiovanni, Fabio Iraldo, Stefano Martello, Alberto Marzetta, Gloria Milan, Riccardo Parigi, Maria Grazia Persico, Massimiliano Pontillo, Marco Talluri, Sergio Vazzoler
Postfazione di Ottavia Ortolani
Pacini Editore, 2022
pp. 134, € 18,00

Eventi