Ferpi > News > Le novità dal Consiglio Direttivo Nazionale FERPI

Le novità dal Consiglio Direttivo Nazionale FERPI

04/04/2007

Il Consiglio Direttivo Nazionale si è riunito a Torino lo scorso venerdì 30 marzo, ecco tutte le novità.

Il Consiglio Direttivo Nazionale della Ferpi nella riunione del 30 marzo scorso ha preso alcune importanti decisioni che riguardano tutti i soci, in particolare vi segnaliamo due delibere che riguardano l'Assemblea Ordinaria dei Soci e le modalità di iscrizione alla FERPI.
Il Consiglio Direttivo Nazionale ha deliberato la convocazione dell'Assemblea Generale Ordinaria dei Soci per il 9 giugno alle ore 7:30 in prima convocazione e alle ore 9:30 in seconda convocazione, i lavori si svolgeranno a Roma. L'Assemblea avrà all'ordine del giorno gli argomenti previsti dallo statuto tra cui l'elezione del Consiglio Direttivo Nazionale e del Collegio dei Probiviri nonché ogni altro argomento di cui il presidente ravvisi l'opportunità.
Durante il Consiglio Direttivo è stata inoltre deliberata la modifica al regolamento della Commissione Ammissione e Verifica che prevede la riduzione da due ad uno il numero delle firme necessarie per la presentazione di nuovi soci. Sul sito internet trovate quindi il regolamento della Commissione di Ammissione e Verifica aggiornato con le modifiche approvate e le schede di iscrizione anch'esse aggiornate in base alla delibera.
Una parte importante della riunione del Consiglio è stata dedicata alla presentazione della candidatura di Gianluca Comin alla Presidenza FERPI.Come già annunciato in una lettera pubblicata la scorsa settimana su questo sito, Gianluca Comin ha dato la sua disponibilità a guidare l'Associazione per il prossimo biennio. Durante la riunione del Direttivo, Gianluca è intervenuto per esporre le sue idee sul futuro della Ferpi e per ascoltare i suggerimenti e le domande che i presenti hanno voluto porgli.
La riunione di venerdì scorso è stata un'occasione importante anche per incontrare i soci della Delegazione Subalpina che hanno organizzato il convegno sul "Comunicare il design" tenutosi la mattina del 30 prima della riuione del Consiglio Direttivo.
L'incontro ha suscitato un notevole interesse da parte del pubblico e ci fa piacere, in particolare, segnalare e rendere disponibile sul sito l'intervento di Ruben Abbattista sul tema della comunicazione di Torino 2008 Capitale del Design (Clicca qui per visualizzare la presentazione PPT:1224Kb).
Il pomeriggio è proseguito con una riunione a cui hanno partecipato i soci della Delegazione Subalpina, il Coordinatore Territoriale Piero Vecchiato e il Direttore dell'Associazione Enrico Fantaguzzi. In questa riunione è emersa l'importanza per la delegazione di poter usufruire del contributo di enti locali per sostenere le attività dell'Associazione ed è emerso anche il bisogno di una comunicazione interna più forte per rendere maggiormente partecipi tutte le delegazioni territoriali.La serata si è poi conclusa con una cena presso il Winner restaurant  presso il Golden Palace Hotel che ha ospitato anche l'incontro della delegazione Subalpina.
Eventi