Le nuove professioni digitali
22/09/2015
Quali sono i lavori di marketing e comunicazione digitale più ricercati? Quali sono le digital soft skills più utili alle aziende? Quali sono le strategie e gli strumenti necessari per diventare un professionista digitale? Quali sono i migliori percorsi di formazione? Sono alcune delle domande a cui rispondono Giulio Xhaet e Ginevra Fidora nel libro "Le nuove professioni digitali".
Da dove partire per intraprendere una carriera nel mondo digitale? Qual è il la voro giusto per le proprie capacità? Quali sono le digital skills necessarie per emergere?
Alla scoperta delle figure più richieste dal mercato: dai creatori e curatori di contenuti, ai gestori di Social Media e Community, dai Digital PR ai Digital Advertiser, dai Web Analyst e gli specialisti di Social Reputation, per chiudere con esperti di visibilità sui motori di ricerca (SEO) e i Data Scientist, in grado di guidare scelte strategiche attraverso l’interpretazione dei dati.
Ideato e curato da
Giulio Xhaet e
Ginevra Fidora,
"Le Nuove Professioni Digitali" è stato sviluppato con il contributo di alcuni tra i più promettenti professionisti italiani:
Valentina Falcinelli, Rachele Zinzocchi, Ilaria Barbotti, Simone Tornabene, Valentina Vellucci, Emanuela Zaccone, Benedetto Motisi, Marco Magnaghi.
Per ogni figura gli autori individuano le competenze e attitudini da acquisire, gli obiettivi da presidiare, l'operato di una "giornata tipo", i migliori master e percorsi di formazione con cui sviluppare il proprio talento, in Italia e all'estero.
Le nuove professioni digitali
Risorse, opportunità e competenze per la tua carriera online
G. Xhaet, G. Fidora
Hoepli, 2015
€ 19,90