Ferpi > News > Le strisce pedonali come mezzo di comunicazione...

Le strisce pedonali come mezzo di comunicazione...

20/12/2007

È la prima volta in Italia che le strisce pedonali vengono utilizzate come mezzo di promozione pubblicitaria in Italia

Strisce pedonali come mezzo di promozione. Questa l'ultima sfida della MTN Company, agenzia di comunicazione integrata di Cava de'Tirreni, in provincia di Salerno. L'occasione era stimolante e degna di essere valorizzata al meglio: "Le settimane dell'Architettura e del Design". Organizzate dal Consorzio Ceramisti Cavesi in collaborazione con il Comune di Cava de'Tirreni, "Le settimane dell'Architettura e del Design", il cui sviluppo è pianificato nell'arco di due anni, comprenderanno workshop, congressi, mostre ed eventi culturali. Gli eventi sono concepiti per offrire uno spunto al confronto e sono volti alla valorizzazione di espressioni di arte e design. Design e architettura, sviluppo e valorizzazione del territorio, ma soprattutto promozione dell'evento: questo il fine plurimo dell'attività di guerrilla marketing ideata dalla MTN Company. Le strisce pedonali di Cava de'Tirreni, con l'autorizzazione del Comune, sono state, così, personalizzate dalle aziende aderenti al Consorzio Ceramisti Cavesi. Otto diversi decori floreali e astratti hanno "ravvivato" le strisce pedonali cittadine comunicando l'evento e la tematica dell'incontro.I risultati? Sguardi incuriositi, tanti apprezzamenti e decine di foto da parte di turisti e passanti. "Le settimane dell'Architettura e del Design" sono già sulla bocca di tutti.<Proprio in questi giorni - dichiarano alla MTN - poi, siamo venuti a conoscenza di un progetto simile che si occupa, tuttavia, di arredo urbano e valorizzazione del territorio: "Sentieri Urbani". Il progetto appartiene all'italianissimo studio Adriano Design>.
 
 
 
 
 
Altre foto qui
Eventi