Ferpi > News > Lifegate

Lifegate

10/06/2010

Da un progetto di _Marco Roveda_, un portale che si propone innnanzitutto di dare la precedenza alla sostenibilità ed alla qualità della vita.

LifeGate è il primo network media e advisor in Italia per lo sviluppo sostenibile. Nato ad opera di Marco Roveda, fondatore nel 1981 di Fattoria Scaldasole, prima azienda agroalimentare del biologico in Italia, il portale promuove un nuovo stile di vita e un modello economico dove le persone, il pianeta e il profitto vivono in armonia e vuole porsi come punto di riferimento per la qualità della vita e fa parte di un più ampio progetto in cui network e media di intersecano fra loro per dare origine ad un disegno innovativo.
Dal sito si può accedere ad una serie di network e media:
LifeGate Radio: “Suona per natura”, la prima radio in Italia a promuovere uno stile di vita rispettoso dell’uomo e l’ambiente. Musica di qualità di ieri e oggi, programmi musicali e culturali e molto di più.
LifeGate Magazine: il bimestrale per uno stile di vita sostenibile, distribuito gratuitamente a casa agli associati. News dal mondo e da LifeGate, viaggi, design, salute, ricette, musica e molto altro.
LifeGate News: una “prima pagina” per trovare news, video e foto sui temi della sostenibilità.
YouImpact: la prima piattaforma di sharing dedicata a temi green e uno stile di vita sostenibile. Uno spazio con video, foto e audio per persone e aziende.
Tra i progetti ospitati dal LifeGate anche Impatto Zero, il primo progetto italiano che dal 2002 concretizza gli intenti del Protocollo di Kyoto. Affianca persone e aziende in un percorso di riduzione e compensazione delle proprie emissioni di CO2 contribuendo alla creazione e tutela di foreste in crescita in Italia e nel mondo.
L’approccio delle 3P, People, Planet e Profit è visibile ovunque nel sito che rappresenta una fonte inesauribile di contenuti per chiunque scelga di adottare uno stile di vita in cui il business può convivere in armonia con il benessere, proponendo un nuovo modo di lavorare e di vivere.
Eventi