Ferpi > News > LinkedIn si allea con Twitter e Microsoft

LinkedIn si allea con Twitter e Microsoft

20/11/2009

Il social network LinkedIn si allea con Twitter e grazie all'accordo con Microsoft, andrà su Outlook. Il cuore dell'accordo è l'integrazione dei due network che avverra' attraverso l'applicazione Tweets.

Il sito di micro-blogging Twitter e il social network LinkedIn hanno annunciato un accordo di integrazione delle rispettive piattaforme. Cio’ consentira’ agli utenti di condividere gli aggiornamenti tra i propri account sui due servizi e sincronizzare i contenuti pubblicati. Lo status sul proprio profilo LinkedIn potrà essere aggiornato tramite un tweet, così come un nuovo status su LinkedIn sarà postato su Twitter. L’integrazione dei due network avverra’ attraverso l’applicazione Tweets.


Oggi, invece, dopo la partnership con Twitter siglata lo scorso 10 novembre, LinkedIn annuncia l’intesa con Microsoft. Il cuore dell’accordo è la nuova funzionalità Microsoft Outlook Social Connector, che verrà resa disponibile nella versione beta 2010 di Outlook.


LinkedIn, che attualmente conta 51 milioni di utenti nel mondo, di cui 15 milioni in Europa e 800 mila in Italia, è il primo social network a supportare le funzionalità dell’Outlook Social Connector, grazie alle quali sarà possibile importare il proprio network professionale di LinkedIn direttamente all’interno della casella di posta in arrivo su Outlook e rimanere sempre aggiornati sulle attività dei propri contatti.


di Giovanni Ugo Patanè
Eventi