Ferpi > News > Luca Biondolillo nominato CCO di Msc Crociere

Luca Biondolillo nominato CCO di Msc Crociere

15/02/2015

Già Head of Corporate Communications & Public Affairs di Benetton Group, Biondolillo dal 2 marzo, assumerà il ruolo di Chief Communications Officer di Msc Crociere e opererà direttamente dagli headquarters di Ginevra.

Luca Biondolillo, dal 2 marzo, assumerà il ruolo di Chief Communications Officer di Msc Crociere. Biondolillo riferirà direttamente al CEO e opererà direttamente dagli headquarters di Ginevra, in uno ruolo professionale appositamente creato per rafforzare ulteriormente la squadra di vertice della compagnia guidata da Pierfrancesco Vago, Executive Chairman, e Gianni Onorato, CEO.

Biondolillo, 48 anni, si è laureato in Economia e Commercio (International Marketing Management) presso la Zickling School of Business del Baruch College, City University of New York (CUNY), di New York e vanta un’esperienza internazionale di oltre 20 anni nella comunicazione per importanti aziende multinazionali. Arriva in Msc Crociere da Benetton Group,dove dal 2011 ha ricoperto l’incarico di Head of Corporate Communications & Public Affairs per il Gruppo che controlla brand del fashion tra cui United Colors of Benetton e Sisley. Dal 2004 al 2011 ha lavorato in Luxottica Group,occupando prima la posizione di Group Director of Corporate & Financial Communications a Milano, e successivamente il ruolo di Group Senior Vice President, International Communications a New York. Socio Ferpi, è anche Vicepresidente di Eacd, Associazione Europea dei Direttori della Comunicazione con base a Bruxelles.
Eventi