Ferpi > News > Lucchini nominato Consigliere per il Centro Studi di Assolombarda

Lucchini nominato Consigliere per il Centro Studi di Assolombarda

20/06/2013

Il Presidente di Eni USA e Direttore Relazioni Esterne e Internazionali di Eni, _Stefano Lucchini_ ha ottenuto la nomina di Consigliere incaricato per il Centro Studi di Assolombarda, l’associazione delle imprese industriali e del terziario dell'area milanese.

La Giunta di Assolombarda ha eletto, su proposta del Presidente, Gianfelice Rocca, i componenti del Comitato di Presidenza assegnando le rispettive deleghe.
In particolare, sono stati eletti Vicepresidenti: Carlo Bonomi (Extra.it) con delega a Credito, finanza e fisco; Mauro Chiassarini (Bayer Spa) con delega a Lavoro e occupazione; Aldo Fumagalli Romario (Sol Spa) con delega ai Rapporti istituzionali, organizzazione e sviluppo; Pietro Guindani (Vodafone Italia) con delega a Universita’, innovazione e capitale umano. Consigliere incaricato per il Centro Studi, invece, è Stefano Lucchini (Eni).
Stefano Lucchini, nato a Roma nel 1962, si è laureato in economia alla LUISS di Roma con una tesi in Economia dei Mercati Finanziari.
Dopo un’esperienza alla Commissione Energy and Commerce al Congresso U.S.A. a Washington D.C., Lucchini è stato Direttore della Comunicazione della Montedison USA a New York fino al 1993.
Nel 1993, tornato in Italia, si è occupato della comunicazione finanziaria Investor Relation del Gruppo Ferruzzi Montedison.
Nel 1997 è entrato in Enel dove si è occupato inizialmente della comunicazione integrata finanziaria e stampa ed è poi stato nominato Direttore Relazioni Esterne del gruppo.
È stato Direttore delle Relazioni Esterne della Confindustria. Nel giugno 2002 è stato nominato Direttore Relazioni Esterne del gruppo Banca Intesa. Dal 2005, Stefano Lucchini è Direttore Relazioni Istituzionali e Comunicazione del gruppo Eni e socio Ferpi. Da giugno 2012 è Presidente di Eni USA e Direttore Relazioni Esterne e Internazionali di Eni.
Eventi