E' un uscita entro il mese di Ottobre nelle librerie il nuovo volume di Lupetti editore intitolato Relazioni Pubbliche e Organizzazioni Complesse' di Toni Muzi Falconi. In accordo con l'autore che rinuncia per le copie Ferpi ai diritti di autore, questo sito propone ai visitatori una offerta speciale. Anziché al prezzo di copertina di 18 euro fra un mese, il volume si potrà acquistare subito a 15 euro (più spese di spedizione). Se però le copie richieste sono da 5 a 10 il prezzo unitario sarà di 13 euro, e di 10 euro se sono da 10 a 20 (ovviamente oltre le spese di spedizione). Per prenotazioni info@ferpi.it Ecco l'avvertenza e l'indice del libro:AvvertenzaQuesto libro testimonia decenni di interventi, argomentazioni e polemiche -sicuramente di parte- ma in larga parte poggianti su basi razionali e, soprattutto, sull'esperienza operativa di quarantatre anni di attività professionale dell'autore per conto di centinaia di organizzazioni private, pubbliche, sociali, nazionali e internazionali. Sono scritti che esplicitano anche una marcata passione civile, poiché le relazioni pubbliche - quando praticate consapevolmente e indipendentemente dal singolo interesse comunque rappresentato - contribuiscono e sono strutturalmente legate alla crescita sociale, culturale, economica del paese in cui vengono attuate. Una affermazione forte, facilmente smentibile da episodi di cui veniamo ogni giorno a conoscenza, ma che trova la sue fondamenta nel corpo di una conoscenza professionale e scientifica che si va arricchendo ogni giorno in tutto il mondo.Migliaia di giovani guardano oggi alle relazioni pubbliche come professione possibile e desiderabile, ma vengono scoraggiati dalla sua discutibile identità percepita; e la diffusa insensibilità, quando non passività, di una larga parte della comunità professionale rafforza le loro perplessità.Quest'ultima - man mano che in ogni organizzazione il ruolo delle relazioni pubbliche cresce di status e, anche per questo, attira crescenti critiche e pressioni esterne - non è ancora pienamente consapevole di sé e stenta a trovare terreni condivisi di riconoscimento e di identità. Infine, mentre i confini di tutte le competenze professionali appaiono sempre meno definiti e le relazioni pubbliche non fanno eccezione, il percorso avviato da anni in altri paesi europei, asiatici, africani e americani per consolidare un corpo di conoscenza condiviso delle relazioni pubbliche, pare essersi faticosamente avviato anche in Italia.Questo libro, che si rivolge ai giovani e alla comunità professionale, intende anche proporre agli studiosi, anche di discipline vicine, qualche utile spunto per auspicabili approfondimenti interdisciplinari. INDICEAvvertenza 2Introduzione: le nuove sfide 4Trentacinque anni di polemiche e di provocazioni di Muzi Falconi. Offerta speciale per i soci Ferpi e i visitatori di questo sito.