Ferpi > News > Magnoni, in Whirlpool come Senior Director EMEA Communication and Government Relations

Magnoni, in Whirlpool come Senior Director EMEA Communication and Government Relations

13/01/2015

Dopo nove anni, Alessandro Magnoni lascia Coca-Cola HBC Italia per un nuovo incarico: dal 7 gennaio, è il nuovo Senior Director della Funzione Comunicazione e Relazioni Governative del Gruppo Whirlpool per la regione Europe, Middle East and Africa.

Alessandro Magnoni, dallo scorso 7 gennaio, è il nuovo Senior Director della Funzione Comunicazione e Relazioni Governative del Gruppo Whirlpool per la regione EMEA (Europe, Middle East and Africa) dove si occuperà di sviluppare gli aspetti relativi alla Corporate Identity, alle Relazioni con i Media, alla Comunicazione Interna e alle Relazioni Istituzionali e Governative.

Magnoni arriva in Whirlpool da Coca-ColaHBC Italia, una delle principali realtà delFMCG, dove ricopriva il ruolo di Public Affairs & Communication Director.

Romano, giornalista, dopo la Laurea in giurisprudenza inizia la sua esperienza professionale in Procter & Gamble. In P&G rimane diversi anni con incarichi di crescente responsabilità fino alla nomina, nel 1996, di Senior Communication Manager. Nell’aprile del 1998 si trasferisce a Milano per entrare a far parte diThe Coca-Cola Company con la qualifica di Capo Ufficio Stampa e Responsabile Relazione con i Consumatori per l’Italia. Dal 2001 fino al 2005 è Responsabile della Comunicazione di Nestlè Italia nelle sue diverse articolazioni, per poi passare in Coca-Cola HBC Italia nel 2006.

Alessandro Magnoni ha maturato una solida esperienza sia nella comunicazione corporate che di prodotto, così come nell’area delle relazioni governative e dei rapporti istituzionali. Si è occupato anche di Corporate Social Responsibility, crisis management, comunicazione interna ed eventi.

COMMENTI

Eventi