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Marketing digitale

10/06/2011

Un utilizzo consapevole del digital marketing e delle sue leve principali può consentire alle aziende di costruirsi visibilità, reputazione e immagine e, soprattutto, relazioni solide. _Paola Peretti_ illustra i metodi per la costruzione di un piano di marketing digitale che permetta alle imprese di raggiungere i propri obiettivi attraverso gli strumenti digitali.

L’evoluzione del mondo digitale – l’affermarsi dei social network, delle pratiche di e-commerce, lo sviluppo del settore mobile – ha comportato notevoli mutamenti nel campo del marketing. La comunicazione tra azienda e consumatori, tramite l’instaurarsi di relazioni dirette e interazioni basate su scambi di messaggi, evolve sempre più verso un vero e proprio dialogo. Per attuare questo scambio l’azienda deve comprendere lo scenario, definire obiettivi specifici e attuare strategie che permettano di conseguire risultati che possano avere impatto sul business.
Integrando gli aspetti teorici con numerosi esempi italiani ed internazionali, Paola Peretti, alla guida del Laboratorio sul Digital marketing organizzato da ASAM (Associazione per gli studi aziendali e manageriali) presso l’Università Cattolica di Milano e docente di Digital PR presso IED (Istituto Europeo di Design), illustra i metodi per la costruzione di un piano di marketing digitale che permetta all’azienda di raggiungere i propri obiettivi e di misurare adeguatamente i risultati conseguiti. Un utilizzo consapevole del digital marketing e delle sue leve principali – siti, community, blog, social network – consente alle organizzazioni di costruire visibilità, reputazione e immagine e, soprattutto, una relazione in grado di portare valore aggiunto nel tempo e di generare un vantaggio competitivo.

Marketing digitale
Scenari strategie strumenti
P. Peretti
Apogeo, 2011
pp. 360, € 22,00
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