/media/post/fa588se/1671110047_boscaro1.png
Ferpi > News > Marketing digitale per l' e-commerce

Marketing digitale per l' e-commerce

10/05/2016

Tutti gli strumenti di marketing digitale utili per avvicinarsi al mondo dell’e-commerce in un manuale concreto, ricco di spunti, esempi e interviste ai professionisti di settore, mette a nudo i concetti, le strategie e gli strumenti più comuni di chi fa e-commerce. Un testo per gli imprenditori e gli operatori delle piccole e medie imprese che vogliano diventare protagonisti di una nuova cultura digitale.

 

La PMI è al centro di una vera e propria rivoluzione: sta cambiando il modo di fare business e bisogna rimanere aggiornati per competere con una concorrenza, spesso anche internazionale, sempre più agguerrita. Scritto dagli autori di "Tecniche di web-marketing", il primo sul tema nel 2009 e rimasto un best seller nel tempo, questo libro mette a nudo, con un linguaggio semplice e scorrevole, i concetti, le strategie e gli strumenti di marketing digitale più comuni di chi fa e-commerce.

Manuale concreto, ricco di spunti, esempi ed interviste ai professionisti di settore, non si ferma ai tecnicismi, ma li supera con riflessioni più complete che renderanno il lettore in grado di essere portatore e protagonista in azienda di una nuova cultura digitale.

Il consumatore omnicanale, le strategie di e-commerce, la web analytics, la user-experience ti saranno subito chiari; la SEO, il SEM, il Performance e l'email marketing, il Programmatic e i social non avranno più segreti. Non diventerai mai un tecnico grazie a questo testo, ma sicuramente avrai le idee più chiare su come affrontare i grandi temi del digitale, come dialogare con partner e fornitori e rendere più competitiva la tua azienda.




 

Marketing digitale per l' e-commerce
Tecniche e strategie per vendere online
A. Boscaro, R. Porta
FrancoAngeli, 2016
pp. 232, € 18,99

COMMENTI

Eventi