/media/post/cplv7fz/marketingnotmarketing.jpg
Ferpi > News > Marketing NOT Marketing

Marketing NOT Marketing

21/03/2015

Nuova edizione e nuovo editore, oltre ad un aggiornamento dei contenuti per il libro di Patrizia Pastore dedicato al Not marketing, un modo di fare marketing che integra la modalità più tradizionale con psicologia, filosofia, storia e vita quotidiana.



“Essere, o non essere” è la famosa battuta pronunciata dal principe Amleto, una delle frasi più celebri della letteratura di tutti i tempi. Vivere (essere) o morire (non essere) sta alla base dell’indecisione che impedisce ad Amleto di agire (il famoso “dubbio amletico”).




Sull’ “Essere o Non Essere” si sono dilettati filosofi, studiosi, umanisti e scienziati. E con i dubbi del “Marketing o Non Marketing” invece come la mettiamo? Come fare marketing oggi?

L’ambizione dirompente è quella di un Marketing meno seduttivo e impositivo, che vada a incontrare le vere esigenze del ConsumAutore, il Marketing per Essere e non per Avere, costruito in collaborazione co-creativa con il proprio Cliente Non-Cliente.

È uscita la nuova edizione di Marketing NOT Marketing di Patrizia Pastore, edito da Giunti.

A un anno dall’uscita della prima edizione, il nuovo libro rivaluta e rafforza le idee e le nozioni alla base di una buona strategia di Marketing NOT Marketing, alla luce soprattutto dei rapidi cambiamenti avvenuti nel frattempo online: l’aggiornamento di un’utile panoramica dei social network e social media più significativi.

Si è mantenuto uno stile chiaro e scorrevole come nella prima edizione, mantenendo collegamenti al quotidiano e cercando di rivolgersi sempre di più a un pubblico di non addetti ai lavori, tutti coloro che sono curiosi di scoprire il fantastico “mondo web” dalla storia (Arpanet) fino al futuristico web 4.0 (Ubiquity), e abbiano voglia di comprendere cosa ci può essere dietro al "Mondo Social” e dentro il “Mondo Sociale” con cui si vive quotidianamente.

Tipica dello stile è la presenza di molti casi studio che possono esemplificare i metodi di fare NOT marketing utili a promuovere il proprio business on line e non solo.

Scorrendo le pagine del libro scoprirete che cos’è il “marketing-not-marketing” e i suoi possibili sviluppi nel futuro del commercio sul web.

Ultima novità, rispetto all’edizione precedente il prezzo di vendita è stato ridotto a 14.90!

Disponibile sia in formato cartaceo in tutte le librerie e on line nei diversi formati digitali.

Da non dimenticare l’acquisto “Green”, grazie alla certificazione FSC®, che testimonia l’uso di prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera responsabile.




Marketing NOT Marketing
P. Pastore
Giunti Editore, 2015
pp. 320, € 14,90.

Eventi