Ferpi > News > Marketing Reloaded

Marketing Reloaded

22/07/2010

Nuovo look e una connotazione social per il blog nato nel 2007 dal libro omonimo di Andrea Boaretto, Giuliano Noci e Fabrizio Pini. Per una nuova idea di marketing.

Una nuova concezione del marketing, basata sulla co-creazione di un’esperienza di marca personalizzata con il consumatore, sempre più interattiva e multicanale; concetti innovativi che hanno iniziato a diffondersi con la pubblicazione del libro Marketing Reloaded nel 2007, e che ora sono diventati una vera e propria corrente di pensiero: ora è tutto disponibile on line su Marketing Reloaded, il nuovo sito del progetto che raggruppa professionisti e appassionati di marketing e tecnologia.,
Il sito, realizzato da Connexia, è un restyling del blog nato nel 2007 in occasione dell’uscita del libro. Una nuova veste grafica e nuove funzionalità che permettono la pubblicazione di contenuti multimediali.
Tra le novità, una forte connotazione social con la possibilità di condividere i contenuti e i rimandi ai principali social network sui cui Marketing Reloaded è presente: un gruppo Facebook per partecipare attivamente alle discussioni, e i canali Twitter, Youtube e Slideshare per essere sempre aggiornati sulle attività del movimento.
Il sito vuole porsi come punto di riferimento sulla Rete della business community italiana che sposa questa nuova concezione di marketing: in perfetto stile co-creativo, il blog vive dei contenuti postati dal team di lavoro ma soprattutto di commenti, suggerimenti e segnalazioni dei suoi lettori. Per l’occasione nasce anche un manifesto, nella redazione del quale sono coinvolti in prima persona tutti i sostenitori del movimento.
Eventi