Ferpi > News > Maurizio Salvi, Comunicatore dell’anno

Maurizio Salvi, Comunicatore dell’anno

17/07/2013

A _Maurizio Salvi_ di _MSC Crociere_ e _Flavio Natalia_ di _Sky_ il Premio Comunicatore dell’anno, assegnato dalla Fondazione Valentino nell’ambito del Premio Ischia Internazionale di Giornalismo.

Per “la capacità di aver strutturato la comunicazione del gruppo, valorizzandone le competenze e lo sviluppo motivazionale delle risorse. La MSC crociere ha attivato un tipo di comunicazione promozionale centrata su contenuti emozionali e suggestivi di grande efficacia. A questo proposito si è scelto di premiare Salvi come comunicatore dell’anno valutando le attività di comunicazione corporate e di funzione sviluppate in una organizzazione di grande successo.”
Questa la motivazione del premio a Maurizio Salvi, assegnato, come di consueto, dalla Fondazione Valentino nell’ambito del Premio Ischia internazionale di giornalismo. I premi sono stati attribuiti “a due professionisti che nel corso dell’anno si sono imposti all’opinione pubblica attraverso le attività di comunicazione sviluppate per la capacità di riuscire a dare incisività all’azione delle organizzazioni di appartenenza in un periodo di particolari difficoltà legate alla crisi”.
“Vincere il prestigioso Premio Ischia credo sia l’ambizione di qualsiasi comunicatore, per questa ragione ne sono molto orgoglioso”, ha affermato Maurizio Salvi, Direttore Relazioni Esterne di MSC Crociere. “Un riconoscimento che ricevo grazie a MSC Crociere, una compagnia straordinaria che mi ha dato l’opportunità di ideare, organizzare e seguire numerosi eventi e iniziative di comunicazione di portata nazionale e internazionale. Il mio ringraziamento va quindi all’armatore, al mio staff e a tutta la compagnia che è dotata di grandi professionalità e di una forza propulsiva difficile da trovare in altre aziende multinazionali.”
In un anno particolare come il 2013 la giuria ha premiato le attività di comunicazione di quelle organizzazioni che hanno agito con un pensiero positivo per lo sviluppo, per la crescita culturale e per una maggiore responsabilità sociale e ambientale. I premio è stato consegnato ad Ischia, lo scorso 6 luglio nell’ambito delle manifestazioni della XXXIV^ edizione del Premio Ischia Internazionale di Giornalismo.
Eventi