/media/post/7t94glq/comunicazione-interna.jpeg
Ferpi > News > Comunicatore o Facilitatore? Questione di mindset

Comunicatore o Facilitatore? Questione di mindset

#Formazione

19/10/2021

Redazione

Strumenti ed esperienze utili ad accrescere la riconoscibilità del ruolo più ampio che il comunicatore svolge a livello strategico, sia interno che esterno. Sarà il tema al centro del webinar di Formazione Connessa, in programma il prossimo 26 ottobre e riservato ai soci FERPI.

Chi si occupa di comunicazione all'interno di un'impresa si trova costantemente impegnato a mediare tra diverse issue in relazione ai macro-obiettivi corporate e di business. L'evoluzione della professione ha portato in primo piano nuove competenze che però rischiano di lasciare indietro le cosìddette soft skills, irrinunciabile bagaglio di un professionista autorevole ed efficace.

In questo confronto si vuole ripercorrere l'evoluzione del comunicatore alla luce della contemporaneità e delle complessità e necessità emergenti. Non mancheranno strumenti ed esperienze utili ad accrescere la riconoscibilità del ruolo più ampio che il comunicatore svolge a livello strategico, sia interno che esterno.

Moderato da Simonetta Blasi, docente e consulente, socia FERPI, ne parleranno Federica De Benedittis, esperta di economia comportamentale e soft skill e il sociologo e decano della comunicazione Michelangelo Tagliaferri, Fondatore di Accademia di Comunicazione di Milano.

L'incontro, in programma martedì 26 ottobre alle 17.00, si svolgerà su Formazione Connessa, la piattaforma online promossa dalla Commissione di Aggiornamento e Speciaizzazione Professionale di FERPI, in collaborazione con L'Eco della Stampa.

Evento formativo riservato ai soci FERPI.

L'appuntamento garantisce 50 crediti formativi per i soci FERPI.

Per iscrizioni, clicca qui.

Eventi