Ferpi > News > MergerMarket: Barabino ancora ai vertici

MergerMarket: Barabino ancora ai vertici

17/07/2013

L’agenzia italiana di Rp si conferma al 13° posto nel mondo nelle classifiche per volume dello studio del _Financial Times._ La società si posiziona, inoltre, al 1° posto in Italia e al 7° posto in Europa per numero di operazioni seguite.

Barabino & Partners si conferma nel ranking Global di Mergermarket, posizionandosi al 13° posto nel mondo delle classifiche per volume, con riferimento alle operazioni di Merger & Acquisition comunicate nel primo semestre del 2013.
La Società conferma inoltre, come da anni accade, il primato italiano nelle classifiche per volume e si posiziona al 7° posto in Europa per numero di operazioni seguite.
Questo, in sintesi, quanto emerge dallo studio realizzato dal Financial Times/Mergermarket, l’istituto internazionale indipendente specializzato nel monitoraggio e nell’elaborazione dei dati relativi ai deal di M&A conclusi nel mondo. Un risultato che ribadisce il primato di Barabino & Partners nel mercato italiano e ne conferma il posizionamento internazionale.
Più in particolare, osservando i dati “global” della graduatoria stilata da Ft Mergermarket, la Società si posiziona al 13º posto della classifica mondiale degli operatori in comunicazione finanziaria per volume, con 23 operazioni seguite per un ammontare complessivo di circa 3 miliardi di dollari.
Anche a livello italiano la Società conferma il suo presidio del vertice delle classifiche italiane per volume con 20 operazioni seguite per oltre 2,7 miliardi di dollari.
Significativi i risultati raggiunti a livello europeo, dove Barabino & Partners si conferma la prima società di consulenza in comunicazione italiana presente nelle classifiche per volume, al 7° posto per numero di transazioni gestite.
B&P risulta inoltre presente nei ranking relativi alla Francia, posizionandosi al 10° posto per numero di deal con un totale di 5 operazioni gestite per un ammontare complessivo di circa 1 miliardo di dollari.
Eventi