/media/post/zg7t7bf/mdw.jpg
Ferpi > News > Milano Digital Week rinviata a maggio

Milano Digital Week rinviata a maggio

24/02/2020

Redazione

Rinviata la terza edizione della Milano Digital Week che si terrà dal 25 al 28 maggio. Focus del 2020 la città aumentata.

Il Comune di Milano – Assessorato alla Trasformazione digitale e Servizi civici – in accordo con gli organizzatori Cariplo Factory, IAB Italia e Hublab, ha deciso il rinvio della Milano Digital Week, dal 25 al 28 maggio, anziché dall'11 al 15 marzo, come programmato. 

L’edizione 2020 della manifestazione si svolgerà da mercoledì 11 a domenica 15 marzo: in questa settimana Milano Digital Week apre le porte della città, valorizzandone le esperienze e gli approcci alle tecnologie che partono dai cittadini, dal sistema produttivo e da quello accademico, rendendoli in quei giorni fruibili a tutta la cittadinanza.

Milano, con tutti i suoi attori (cittadini, studenti, professionisti, startupper, aziende e attività educative, sociali e commerciali) è chiamata a partecipare all’iniziativa con l’invio del proprio appuntamento innovativo e inclusivo. Un’opportunità rivolta a tutti i soggetti per allargare il proprio bacino d’utenza, favorendo scambio e circolazione di saperi con la finalità di animare la “vita digitale” della città di Milano.

Il tema “Città Aumentata” è lo spunto di riflessione nonché il filo conduttore di tutto il palinsesto di eventi della Milano Digital Week 2020. Questo vasto ambito tematico vuole rappresentare il consolidamento della mappa del tessuto digitale della città, rendendo tangibile e comprensibile l’apporto della trasformazione digitale e le sue innumerevoli ricadute sulle attività dei suoi cittadini, sui loro bisogni, sulla loro qualità della vita. Una “Milano Città Aumentata” che si muove dentro una cornice di inclusione sociale e di innovazione sostenibile, valori fondanti di una città-piattaforma come Milano, che si sta sempre più configurando come un laboratorio ambientale e sociale.

COMMENTI

Eventi