Ferpi > News > Monti: un governo da “Oscar”

Monti: un governo da “Oscar”

17/11/2011

Diventa Ministro dei Rapporti con il Parlamento per il nuovo governo il Presidente della Giuria dell’Oscar di Bilancio della Pubblica Amministrazione, _Piero Giarda._ Entrano a far parte della squadra di Monti anche _Anna Maria Cancellieri,_ eletta Ministro degli Interni e _Corrado Passera,_ Ministro dello Sviluppo, entrambi vincitori dell’Oscar di Bilancio nelle scorse edizioni.

di Gherarda Guastalla Lucchini (*)
Il professor Piero Giarda, Presidente della Giuria dell’Oscar di Bilancio della Pubblica Amministrazione, è da ieri Ministro dei Rapporti con il Parlamento. Giarda ha lavorato per l’Oscar di Bilancio per tre anni, mettendo a punto il regolamento che ha rilanciato il Premio, individuando e coinvolgendo gli autorevole membri della Giuria che ha presieduto sia nel 2010 che nel 2011.
E’ quindi con orgoglio e soddisfazione che abbiamo visto giurare nelle mani del Presidente Napolitano un professionista del quale in questi anni abbiamo sperimentato personalmente e apprezzato la dedizione, il valore, la competenza e le grandi doti umane. Un grande studioso, un cittadino con un senso profondo dello Stato, che si è rivelato anche un amico dell’Oscar e della Ferpi.
Diventa Ministro degli Interni, Anna Maria Cancellieri che lo scorso anno, il 17 novembre 2010, ha ritirato l’Oscar di Bilancio dei Comuni Capoluogo assegnato alla città di Bologna di cui all’epoca era Commissario.
Diventa Ministro dello Sviluppo, Corrado Passera che per due volte – nel 2003 e nel 2007 – ha ritirato l’Oscar di Bilancio Maggiori e Grandi Imprese Bancarie Finanziarie assegnato a Banca Intesa (2003) e l’Oscar della Governance a Intesa Sanpaolo (2009).
A tutti e tre i neo Ministri i complimenti e gli auguri per il nuovo incarico da parte dell’Oscar di Bilancio e dell’intera Ferpi.
(*) Segretario generale Oscar di Bilancio
Eventi