Ferpi > News > MSCom: ancora pochi giorni per le borse di studio

MSCom: ancora pochi giorni per le borse di studio

18/10/2010

Anche quest’anno Global Alliance finanzia quattro borse di studio per l’Executive Master of Science in Communications Management della Università della Svizzera italiana. Entro il 31 ottobre la richiesta.

L’ Executive Master of Science in Communications Management è un programma post laurea part time specificatamente pensato per i professionisti della comunicazione. I corsi si svolgono in inglese per un periodo di 21 mesi, per sette giorni consecutivi ogni mese, presso l’Università della Svizzera italiana a Lugano, in Svizzera. Il master prevede anche una collaborazione per una sessione estiva alla UCLA Anderson School of Management di Los Angeles, una delle più importanti business school degli USA. Un corpo docente con oltre 30 insegnanti, provenienti dalle migliori istituzioni mondiali, in grado di assicurare un’eccellenza accademica ed una formazione internazionale.
Global Alliance anche quest’anno mette a disposizione quattro borse di studio, assegnate su base economica, agli studenti che non ricevono assistenza dal proprio datore di lavoro e che facciano parte di un membro di GA o di un’associazione affiliata (individualmente o attraverso il proprio datore di lavoro). Ogni borsa di studio copre un valore di 23.000 CHF (15.282 €), pari alla tasse del master e verrà dedotta dal costo totale del corso. La deadline per la richiesta delle borse di studio è il 31 ottobre 2010. Un comitato formato da membri di Global Alliance e di MScom stabilirà i criteri qualitativi per l’assegnazione delle borse di studio e la graduatoria verrà resa pubblica sui siti Internet delle due organizzazioni.
Le borse di studio sono parte della missione educativa di Global Alliance che supporta le sue finalità istituzionali. “Global Alliance riconosce che i professionisti della comunicazione oggi necessitino di una prospettiva internazionale anche nella loro formazione”, ha dichiarato John Paluszek, Presidente di Global Alliance. “Questa cooperazione è in linea con la volontà di Global Alliance di valorizzare la professione delle RP attraverso l’istruzione e il networking. Le borse di studio renderanno possibile ad un maggior numero di partecipanti al di fuori della Svizzera di beneficiare dei contenuti di altissima qualità dei corsi del MScom e della sua facoltà internazionale”.

COMMENTI

Eventi