Ferpi > News > Multicanalità: è il momento di osare

Multicanalità: è il momento di osare

06/02/2014

Verranno presentati mercoledì 26 febbraio i risultati della ricerca 2013 condotta da _Nielsen, Connexia_ e la _School of Management del Politecnico di Milano_. Nel 2013 l’Osservatorio Multicanalità ha studiato ancora più in profondità i comportamenti dei quattro cluster identificati nel 2012, l’anno della svolta con il 53% della popolazione italiana multicanale.

Nuova data per la presentazione dell’indagine 2013 dell’Osservatorio Multicanalità. L’appuntamento con il convegno Osservatorio Multicanalità: è il momento di osare, tenuto da Nielsen, Connexia e la School of Management del Politecnico di Milano è per mercoledì 26 febbraio a Milano, alle ore 09.00, presso il Campus Bovisa – Aula Carlo De Carli (via Durando 10, Aula Carlo De Carli).
Nel 2013 l’Osservatorio Multicanalità ha studiato ancora più in profondità i comportamenti di consumo multicanale dei quattro nuovi cluster identificati dalla Ricerca 2012, che ha segnato l’anno della svolta con il 53% della popolazione italiana multicanale.
Nell’ambito dell’analisi del processo di acquisto multicanale, grande attenzione è stata riservata all’eCommerce: motivazioni, fattori abilitanti, barriere, pattern di acquisto ricorrente e specificità delle diverse categorie merceologiche. Inoltre l’Osservatorio Multicanalità ha preso in esame il passaggio da eCommerce a Everywhere Commerce: luoghi, dinamiche di interazione nell’acquisto online su più device (pc, tablet, smartphone) e interazioni multicanale in punto vendita (digital signage, tecnologie interattive). New Media e consumo multitasking completano l’approfondimento sulla dieta mediatica degli italiani.
Accenture e Asseprim, sponsor del progetto, commenteranno i risultati emersi dall’indagine insieme ai Nielsen, Connexia e la School of Management del Politecnico di Milano.
L’appuntamento con il convegno “Osservatorio Multicanalità: è il momento di osare” è per il 26 febbraio 2014 alle ore 9.00 a Milano, Campus Bovisa, via Durando 10, Aula Carlo De Carli.
La partecipazione al convegno è gratuita previa registrazione su www.multicanalita.it.
Ulteriori informazioni sisponibili sulla pagina Facebook e Twitter – hashtag #OM13
Eventi