Ferpi > News > Multistakeholder Strategy: la sfida per la crescita

Multistakeholder Strategy: la sfida per la crescita

17/11/2014

Un convegno, organizzato nell’ambito del Sodalitas Stakeholder Forum, con l’obiettivo di rendere la Responsabilità Sociale d’Impresa un vero strumento di sviluppo e coesione sociale attraverso il coinvolgimento di tutti gli attori della società. L’incontro si terrà a Milano lunedì 1 dicembre, presso l’Auditorium Assolombarda.

Rendere la Responsabilità Sociale d’Impresa un vero strumento di sviluppo e coesione sociale attraverso il coinvolgimento di tutti gli attori della società, nella convinzione che solo così si possa costruire valore sociale condiviso. Questo l’obiettivo alla base del Sodalitas Stakeholder Forum, cui oltre 250 realtà hanno già deciso di aderire. Dell’iniziativa e della sua evoluzione si parlerà presso Assolombarda il prossimo 1 dicembre in occasione dell’evento Verso una Multistakeholder Strategy: la sfida per la crescita, in programma lunedì 1 dicembre, dalle ore 14.30 alle 17.00 a Milano presso l’Auditorium Assolombarda (Via Pantano, 9).

Lo sviluppo della CSR è coinciso con un periodo di ciclo economico positivo, ma la grave crisi che ha investito il Paese dal 2009 ha bloccato lo sviluppo ed innescato un profondo rischio di disgregazione sociale. Oggi più che mai dunque il Paese ha bisogno di condivisione, partecipazione e cambiamento culturale.

Le ricerche più recenti dicono che la capacità dell’impresa di creare valore dipende per ben il 70% dagli asset immateriali. Sviluppare un dialogo integrato con gli stakeholder riveste un ruolo centrale. Il Convegno contribuirà a divulgare in Italia l’efficacia della Multistakeholder Strategy nel generare sviluppo e affrontare la sfida della crescita presentando esperienze europee realizzate con successo.

Inoltre, Imprese, Organizzazioni nonprofit, Istituzioni e Università testimonieranno i percorsi realizzati insieme per affrontare con successo tematiche rilevanti: salute e benessere di lavoratori e comunità, spreco alimentare, orientamento dei giovani, sviluppo di partnership per l’innovazione sociale, valorizzazione della diversità sul lavoro.

Con il Multistakeholder LAB Fondazione Sodalitas mette a disposizione di imprese e stakeholder aderenti al Forum un percorso di ricerca e una piattaforma di dialogo per individuare le strategie più efficaci nel generare valore condiviso.

Per ulteriori dettagli sull’iscrizione e per registrazioni, clicca qui.

Clicca qui per scaricare il programma.

COMMENTI

Eventi