/media/post/qhrhzer/Palazzo-Madama_sede-del-Senato.jpg
Ferpi > News > Nasce il primo premio dedicato alla politica italiana

Nasce il primo premio dedicato alla politica italiana

12/10/2023

Redazione

Appuntamento martedì 17 ottobre in Senato con la conferenza stampa di presentazione della prima edizione di Italian Political Awards. L’iniziativa, nata con l’obiettivo di individuare il migliore parlamentare che si sia distinto per il contributo più significativo nella definizione delle policy legate a una delle cinque categorie previste, è organizzata dall’associazione Italian Politics in collaborazione con la Luiss School of Government e FERPI.

Martedì 17 ottobre, alle ore 15.30, presso la Sala “Caduti di Nassirya” del Senato della Repubblica, in Piazza Madama a Roma, si terrà la conferenza stampa di presentazione della prima edizione di Italian Political Awards. Da assegnare su base annuale, l’obiettivo è di individuare il migliore parlamentare che si sia distinto per il contributo più significativo nella definizione delle policy legate alla categoria specifica. Le categorie per il 2023 sono 5: Ambiente ed Energia, Transizione digitale, Sanità, Infrastrutture e Trasporti, Cultura e Ricerca scientifica. Per ognuna di esse saranno individuati i migliori 4 parlamentari che si sono distinti per il loro impegno nei lavori parlamentari. A definire la short list per ogni categoria, ci sarà una giuria formata da esperti accademici provenienti da diverse università di Roma e la valutazione dipenderà da parametri e criteri definiti dalla LUISS School of Government.  

L’iniziativa è organizzata dall’associazione Italian Politics in collaborazione con la Luiss School of Government e FERPI.

Prenderanno parte all’evento il Sen. Gian Marco Centinaio, Vice Presidente del Senato della Repubblica; l’On. Maria Elena Boschi, Camera dei Deputati; Prof. Gaetano Quagliariello, Professore Luiss di Storia Contemporanea; Prof. Giovanni Orsina, Direttore LUISS School of Government; Giuseppe de Lucia, Presidente Italian Politics e Consigliere nazionale FERPI con la Delega alla Regolamentazione della Lobbying.

 

Eventi