/media/post/chrvef4/rd.jpg
Ferpi > News > Nasce Rinascitadigitale.it la maratona live streaming per offrire consulenza digitale gratuita

Nasce Rinascitadigitale.it la maratona live streaming per offrire consulenza digitale gratuita

11/03/2020

Redazione

Dal 16 marzo al 3 aprile professionisti, esperti, ricercatori e innovatori condivideranno online competenze, strategie e tool utili a imprenditori, manager e consulenti. Ogni giorno live streaming dedicati a sviluppo d'impresa e gestione finanziaria, smart working e digital transformation, comunicazione digitale e marketing.

Creare un percorso virtuoso di confronto, offrendo risorse utili alle aziende italiane che stanno fronteggiando l’emergenza sanitaria e i conseguenti riflessi economici. Con l'obiettivo di pensare al futuro nasce l'iniziativa Rinascita Digitale.

Il portale, creato e messo on line in tempi record per dare una risposta immediata ai bisogni delle imprese, dal 16 marzo e fino al 3 aprile, darà vita a una maratona live: professionisti, esperti, ricercatori e innovatori si alterneranno, in diretta, condividendo competenze, strategie e tool che possono rappresentare una risorsa preziosa per imprenditori, manager e consulenti.

Grazie al contributo di speaker e moderatori altamente qualificati, prenderà vita uno spazio di confronto digitale non-stop. Incontri virtuali per creare una nuova community spinta dal desiderio comune di creare insieme un futuro in ottica digital.

Il format risponde alle indicazioni istituzionali del decreto #iorestoacasa: i contenuti, infatti, potranno essere fruiti da casa, dall’ufficio, ovunque e in ogni momento. Lo streaming proposto in diretta sarà anche disponibile successivamente on demand sui canali social (Facebook, Instagram, Linkedin e Youtube).

In meno di 48 ore, l’iniziativa ha raccolto adesioni in tutta Italia: tra i primi partner FERPI ASCOM Bergamo, realtà della rete Confcommercio Imprese per l’Italia, che affianca le imprese e gli aspiranti imprenditori con servizi e consulenze personalizzate.

Sul sito www.rinascitadigitale.it sarà possibile candidarsi come partner per la diffusione dell'iniziativa, come formatore, contributor o come moderatore delle varie sessioni, oltre che usufruire dei contenuti live.

La maratona partirà lunedì 16 marzo. Per accedere basterà collegarsi al sito internet www.rinascitadigitale.it. Le live session avranno inizio dalle 9.00 e termineranno 18.00 (da lunedì a venerdì).

Della durata di 50 minuti circa l'una, avranno una prima parte di speech e una seconda parte dedicata alle domande e risposte da parte dei partecipanti, offrendo loro una breve consulenza in tempo reale.

L’iniziativa è ideata e promossa da Stefano Saladino, CEO di Mashub, startup nata per facilitare il processo aziendale di Digital Transformation e Marketing Evolution:

“I concetti di unità e community stanno alla base della nostra iniziativa che vuole creare un percorso virtuosodi formazione e ispirazioneafferma Stefano Saladino – Come professionista del settore ritengo sia fondamentale condividere la mia conoscenza e diffonderla ulteriormente per supportare tutte le realtà italiane in questa fase di riorganizzazione aziendale fortemente necessaria dato lo stato di emergenza in cui ci troviamo. Un momento storico che è certo porterà con sé la rinascita per molti comparti e nuovi modelli di crescita del proprio business”.

Il progetto Rinascita Digitale è un invito alla comunità di professionisti che desiderano contribuire a diffondere la cultura del digitale in questo momento storico particolarmente delicato per molte realtà italiane.

 

Eventi