Ferpi > News > Negli Usa una campagna fa pressione per la riforma sanitaria
Negli Usa una campagna fa pressione per la riforma sanitaria
19/11/2008
Una coalizione di gruppi di interesse sotto il nome di Divided We Fail sta progettando una campagna da un milione di dollari per spingere Barack Obama e il nuovo Congresso americano a mantenere le promesse fatte in campagna elettorale: perseguire la riforma sanitaria e una soluzione per la crisi finanziaria.
A sostenere la campagna Divided We Fail sono AARP (American Association of Retired Persons), Business Roundtable, l’Unione Internazionale dei Servizi ai Lavoratori (SEIU) e la Federazione nazionale delle imprese indipendenti (NFIB).
Drew Nannis, direttore delle relazioni con i media per AARP, ha riferito a O’Dwyer’s che il team interno delle quattro organizzazioni – che sostengono di rappresentare 53 milioni di americani – sta utilizzando e gestendo attività di Relazioni pubbliche.
La campagna ha avuto inizio con una lettera a piena pagina al Presidente eletto Obama pubblicata sotto forma di un annuncio su USA Today dell’11 novembre scorso. Le pubblicazioni di Capitol Hill e i network via cavo sono gli altri obiettivi che la campagna si prefigge di raggiungere.
La campagna vuole che Obama e i membri del Congresso mantengano gli impegni fatti durante il ciclo elettorale per la riforma dell’assistenza sanitaria.
Si dice che Obama e oltre i due terzi del centoundicesimo Congresso americano, abbiano appoggiato gli impegni fatti al gruppo, impegnandosi in uno sforzo bipartisan per le cure sanitarie e una “sicurezza finanziaria duratura”.
tratto da O’Dwyer Public Relations News