Ferpi > News > Nintendo con GolinHarris vince il premio RP
Nintendo con GolinHarris vince il premio RP
12/03/2008
Il colosso nipponico, leader del mercato video ludico, e GolinHarris, leader nel settore delle rp, hanno ricevuto il 2008 PRWeek Awards. Ecco tutti i vincitori delle migliori campagne comunicative, compreso Microsoft, insieme a Edelman, per il lancio di Halo 3.
Il migliore è stato giudicato il lancio di Wii, il video gioco di Nintendo che ha sdoganato i luoghi comuni, catturando un'audience inaspettata. "Wii Launch: How Wii Helped Nintendo Get Its Game Back": si chiama così lo slogan della campagna di comunicazione che ha lanciato il movimento nei videogiochi. L'idea insomma è quella di un game for non gamers e la creatività è valsa ai due colossi, rispettivamente dell'industria videoludica e delle rp, un premio speciale.
Premiato anche Microsoft, che con Edelman ha costruito per la saga Halo 3 un lancio davvero spettacolare, organizzando in tutta Europa alcune anteprime esclusive la notte stessa del lancio e collegando tramite Xbox LIVE gli eventi, in modo da rendere possibile l'interazione tra le star presenti all'evento e il pubblico.
Numerosi gli altri riconoscimenti, esplorando i settori più diversi: la migliore campagna Business to Business e la migliore campagna sul tema salute, la migliore campagna tecnologica e la migliore campagna multiculturale. Uno per uno, tutti i vincitori della comunicazione.
Redazione Totem - Emanuela Di Pasqua