/media/post/btd9geh/mattarella.jpg
Ferpi > News > Noi e il Presidente Mattarella

Noi e il Presidente Mattarella

Un colpo d'ala #8

06/01/2020

Rossella Sobrero

Comunicazione e sostenibilità ma anche dialogo, cultura della responsabilità, creatività, solidarietà, coesione sociale, collaborazione: sono state alcune delle parole chiave del discorso di fine anno del Presidente Sergio Mattarella. Elementi fondamentali per la crescita del Paese che sono in linea con quello che Ferpi fa ogni giorno, come sottolinea Rossella Sobrero.

Nel discorso di fine anno del Presidente della Repubblica ha sottolineato, senza volerlo, il ruolo importante della comunicazione per il futuro del Paese. Nella prima parte del suo intervento Sergio Mattarella ha infatti evidenziato la centralità della reputazione e della fiducia: è quello che diciamo ogni giorno ai nostri clienti ed è quello che affermiamo quando ricordiamo il nostro ruolo come “tessitori sociali”. Il Presidente ha raccontato di come la nostra immagine all’estero sia più positiva di quanto gli italiani pensino di loro stessi. Ma anche per modificare questa situazione la comunicazione potrebbe giocare un ruolo fondamentale...

Ha ricordato anche che una politica ambientale più sostenibile non è solo doverosa per le generazioni future ma rappresenta anche un’opportunità importante di sviluppo.

Altre parole citate sono state dialogo, cultura della responsabilità, creatività, solidarietà, coesione sociale, collaborazione: è quello che FERPI sta cercando di fare e che farà sempre meglio!

Felice 2020 a tutti!
Rossella

Eventi