/media/post/e4b3z73/RS_ago19.jpg
Ferpi > News > Nuovi impegni, nuovi programmi!

Nuovi impegni, nuovi programmi!

Un colpo d'ala #3

31/08/2019

Rossella Sobrero

Dopo le vacanze, primo appuntamento con la rubrica della Presidente, Rossella Sobrero, che ricorda appuntamenti e progetti in programma per Ferpi.

Riposati e pronti per i tanti impegni che ci attendono in autunno? Dopo un’estate calda da tutti i punti di vista, eccoci al nostro terzo incontro di aggiornamento sui prossimi impegni.

1 – Elezioni Delegazioni territoriali: un appuntamento importante!

Nei prossimi giorni i colleghi di tre Delegazioni - Lazio, Lombardia, Triveneto - sono chiamati ad eleggere il Delegato territoriale e i nuovi membri del Comitato regionale.

Ricordo l’importanza del ruolo del Delegato, che rappresenta FERPI sul territorio, e di tutti i componenti del Comitato regionale che collaborano per progettare e gestire le diverse attività.

Partecipare a questi appuntamenti è quindi un momento importante della vita associativa…

Sul sito troverete a breve maggiori informazioni.

2 – FERPI in prima linea sulle emergenze ambientali

Nei giorni scorsi con Sergio Vazzoler, team leader del Gruppo di lavoro “Comunicazione ambientale”, ci siamo chiesti cosa può fare FERPI per il problema dell’Amazzonia che rappresenta l’ennesimo segnale di allarme di squilibri ecologici sempre più devastanti.

Come possiamo incidere sulla cultura delle persone per aumentare conoscenza, consapevolezza, capacità di intervento? Come fare per influire anche sulle istituzioni? Con chi possiamo allearci per un’azione incisa ed efficace? Stiamo raccogliendo idee e suggerimenti dai colleghi: sul sito trovate una riflessione di Sergio Vazzoler e un invito alla partecipazione.

Gli impegni che ci attendono sono tanti: sarà la collaborazione dei colleghi che con passione si sono messi a disposizione dell’associazione a fare la differenza…

Buon lavoro a tutti
Rossella 

 

Eventi