Ferpi > News > Officine Einstein

Officine Einstein

16/07/2013

Un approccio pragmatico per produrre idee e trasformarle in comportamenti e in agire professionale. Nato solo pochi mesi fa, _Officine Einstein_ rappresenta un interessante luogo di confronto e scambio di idee per chiunque si occupi di comunicazione.

Nata da pochi mesi, Officine Einstein è una testata digitale, un “elaboratorio” che, come missione, ha quella di produrre idee e trasformarle in comportamenti e in agire professionale.
La scelta del nome è curiosa: Officine denota la scelta pragmatica di non limitarsi a parlare o a scrivere ma di scendere in campo e sporcarsi le mani . Einstein, perché l’idea dei fondatori è quella di osservare e studiare la società cercando punti di vista diversi.
Officine Einstein riunisce una dozzina di professionisti che offrono consulenza alle organizzazioni di volontariato, alle amministrazioni pubbliche, alle aziende, nel campo della comunicazione, del design, dell’organizzazione aziendale, dello sviluppo locale, con grande attenzione alla sostenibilità e ai processi di condivisione e partecipazione. Un vero e proprio giornale on line, diretto da Luca Massacesi, la cui redazione è composta da consulenti che si riconoscono in Officine Einstein con le loro competenze e passioni sociali, professionali e intellettuali. Aggiornato quotidianamente e pubblicato settimanalmente, sul sito vengono affrontati argomenti di interesse quotidiano per chiunque di occupi di comunicazione.
Eventi