Ferpi > News > Oltre la moda: dare un significato ai trend digitali

Oltre la moda: dare un significato ai trend digitali

28/11/2013

Quali sono le ultime tendenze nella comunicazione digitale? Quali nuovi siti corporate sono stati lanciati? Chi è migliorato maggiormente? Sono alcune delle domande cui risponderanno i risultati 2013 della ricerca _KWD Webranking,_ condotta da _KW Digital,_ in collaborazione con _Lundquist_ e con il patrocinio di Ferpi, che verranno presentati venerdì 13 dicembre a Milano.

Torna l’appuntamento annuale con i KWDWebranking Awards Italy per assistere alla premiazione dei vincitori della dodicesina edizione della ricerca KWD Webranking Italy, condotta da KW Digital (la divisione digitale di Hallvarsson & Halvarsson) in collaborazione con Lundquist.
L’evento, in programma a Milano venerdì 13 dicembre dalle 9.00 alle 13.00 presso la sala Dino Buzzati del Corriere della Sera, in via Balzan (angolo via San Marco) sarà un’occasione per spiegare lo scopo e i risultati dell’edizione 2013 della ricerca KWD Webranking e riflettere sullo stato dell’arte della comunicazione corporate online in Italia e a livello internazionale. Quali sono le ultime tendenze nella comunicazione digitale? Quali nuovi siti corporate sono stati lanciati? Chi è migliorato maggiormente? Le società stanno usando responsive design, piattaforme mobile e social media? Com’è la performance delle aziende italiane rispetto ai peer internazionali? L’incontro si pone l’obiettivo di dare concretezza ai diversi trend in ambito digitale: dallo storytelling ai big data, al ROI dei bilanci interattivi e delle app native per la comunicazione corporate. Nello specifico si parlerà, di:
• Storytelling: cosa significa per la comunicazione corporate?
• Big data: smontiamo il battage pubblicitario
• Interactivity: i report interattivi sono arrivati al capolinea?
• Mobile e app: misurare il ROI delle app per mobile
Tra i guest speaker Elena Cortesi, Director of Earned & Social Media di Ford Europe, che condividerà la propria esperienza nell’organizzazione di una “fabbrica di contenuti” interna per supportare uno storytelling continuo.
Dal momento che l’evento si svolge nel giorno della festa di Santa Lucia, sarà presente il coro del Nordiska Musikgymnasiet di Stoccolma ad allietare i partecipanti con canti tradizionali svedesi. Per ampliare ulteriormente il tema nordico, sarà inoltre presente un piacevole “angolo svedese”, con prodotti tipici e glögg (vin brulé).
L’evento si concluderà con un aperitivo, offrendo ai partecipanti la possibilità di fare networking e di scambiarsi riflessioni sulle tematiche affrontate durante la mattinata.
Clicca qui per scaricare il programma completo.
Per poter partecipare è necessaria la registrazione, inviando una mail a laura.cappelli@lundquist.it.

COMMENTI

Eventi